server pop3 + mysql

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

server pop3 + mysql

Messaggio da tgmx »

Ciao Ragazzi,

tempo fa avevo configurato un piccolo server mail con postfix + courier + mysql prendendo la "suite" courier da linuxpackages ma utilizzavo ancora la slack 11.
Ora vorrei configurare lo stesso server mail su un pc con la slack 12.0. Il problema è che non trovo courier per la 12. Potrei compilarlo, e infatti l'ho fatto, ma poi diventa poco gestibile la disinstallazione dato che la suite courier è costituita da diversi pacchetti.

Quello che mi chiedo è: ma com'è possibile che la slack (notoriamente orientata ai server) non abbia di default installato un server pop3 che riesca a gestire i domini tramite mysql?

C'è popa3d ma da quello che ho capito va "patchato" per poter usare mysql. Mentre invece pop3d (presente in courier) ricordo che funzionava benissimo con mysql.

Qualcuno ha avuto esperienze al rigurado? Meglio di niente sarebbe anche avere gli slackbuild di courier per la slack 12.

Rispondi