Glibc e Slack 10

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nuaz
Linux 0.x
Linux 0.x

Glibc e Slack 10

Messaggio da nuaz »

salve a tutti,
<BR>
<BR>nella compilazione di glibc2.2 (non ho trovato i precompilati per slack) ricevo un´errore "Error Critical Programs is missing or too old..view install for info.."
<BR>
<BR>ho visto che non riesce a trovare o meglio durante il configure lo definisce "Bad" il gcc 3.3.4.
<BR>
<BR>nel file install di glibc consigliano la versione 2.95.2 che ho scaricato e nel compilarla mi ha tirati fuori altri errori :
<BR>
<BR>"loop.c:321:8: missing terminating " character
<BR>loop.c:322:38: missing terminating " character
<BR>make[2]: *** [loop.o] Error 1
<BR>make[2]: Leaving directory ....
<BR>make[1]: *** [cc1chill] Error 2
<BR>make[1]: Leaving directory ...
<BR>make: *** [all-gcc] Error 2 "
<BR>
<BR>non so che fare :\
<BR>
<BR>ho provato a editare anche il file loop.c inserendo " alla fine delle linee specificate nell´errore (321,322) ma nel compilare da un´altro errore su indstream.cc di assegnamento incompatibili tra un intero e una struttura ...
<BR>
<BR>le mie poche conoscenze su c terminano qua :) e quindi non so cosa fare..
<BR>
<BR>grazie
<BR>
<BR>Nuaz<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Glibc e Slack 10

Messaggio da useless »

xké hai bisogno proprio di glibc 2.2?<br>

nuaz
Linux 0.x
Linux 0.x

Glibc e Slack 10

Messaggio da nuaz »

stavo installando il db2 della ibm per linux e durante l´installazione mi ha dato errore. sono andato a vedere il log e ho visto che non trova alcune librerie (mi sembra libc.so.1) che sono in glibc_2.2
<BR>
<BR>ho trovato i pkg del gcc ma della versione 3.3.4 che nonostante abbia installato tranquillamente il configure di glibc2.2 marchia ancora come "Bad"
<BR>
<BR>:(
<BR>
<BR>dove posso trovare il pkg precompilato del gcc-2.95.2 ?
<BR>oppure se avete qualche altro aiuto ...
<BR>
<BR>grazie<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Glibc e Slack 10

Messaggio da useless »

prova a creare a mano un link che dalla versione di glibc che hai installata punti al file mancante.<br>

nuaz
Linux 0.x
Linux 0.x

Glibc e Slack 10

Messaggio da nuaz »

ho risolto il problema del gcc installando il 2.95.3 pre compilato per slack. infatti ora il configure del glibc2-2 non dà + errori.
<BR>
<BR>anche la compilazione di glibc2-2 termina correttamente ma quando installo con make install a un certo punto dell´installazione dice di non riuscire a rimuovere un file e di provare a usare --force.
<BR>
<BR>c´è qualche file che contiene tutta la sequenza di operazioni che compie il make install ??<br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

Glibc e Slack 10

Messaggio da goodchild »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>c´è qualche file che contiene tutta la sequenza di operazioni che compie il make install ??</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>certo...ed e´ Makefile. credo pero´ che sara´ un po´ difficile seguire tutte le operazioni del makefile di una libreria con glibc ...
<BR>infatti non e´ meglio il consiglio di useless e linkare contro la libreria che hai gia´, piuttosto che installare gcc2.95 e glibc2.2???<br>

Rispondi