come ottenere la lista di sottodomini per un dominio

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

come ottenere la lista di sottodomini per un dominio

Messaggio da kobaiachi »

ammettiamo che io abbia struttarato l'applicazione di cui nel post precedente permettendo a chi vuole il sito di usare un nome http://www.nomesceltodallutente.dominio.com ad esempio se il dominio fosse paperino.com si avrebbe tutta una lista di sito tipo
nomesito.paperino.com

ora mi chiedevo se esisteva una query fatta al dns che mantiene il db delle zone che mi ritorna in output la lista dei sottodomini per quel dato domino .

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: come ottenere la lista di sottodomini per un dominio

Messaggio da conraid »

kobaiachi ha scritto:ammettiamo che io abbia struttarato l'applicazione di cui nel post precedente permettendo a chi vuole il sito di usare un nome http://www.nomesceltodallutente.dominio.com ad esempio se il dominio fosse paperino.com si avrebbe tutta una lista di sito tipo
nomesito.paperino.com

ora mi chiedevo se esisteva una query fatta al dns che mantiene il db delle zone che mi ritorna in output la lista dei sottodomini per quel dato domino .

Codice: Seleziona tutto

dig -t axfr dominio.com
oppure scopry l'autorithy server per dominio.com

dig dominio.com
mettiamo trovi ns.dominio.com

dig @ns.dominio.com dominio.com axfr
Solitamente però il trasferimento è bloccato, per ovvi motivi.
Esistono tool più o meno leciti, ma potrebbero anche incazzarsi dall'altra parte :-)

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Re: come ottenere la lista di sottodomini per un dominio

Messaggio da kobaiachi »

grazie della risposta

il quesito proveniva dal fatto che nella versione di sviluppo della nostra applicazione abbiamo implementato la registrazione dei domini come descritto sopra e siccome vogliamo assicurare visibilita su internet solo agli utenti che la richiedono e quindi volevo sapere (era un po che non toccavo piu bind 9 ) se esisteva una query del genere cosi da bloccarla.

Rispondi