Telecom sarà presente solo in parte del Paese, gli sforzi economici maggiori sono stati di ARIADSL e A.F.T. (i risultati completi sono in questa pagina.
Mi fa piacere che un azienda della mia regione (la ARIADSL) abbia raggiunto un tale exploit. Peraltro, è tra le poche aziende che si è interessata alla copertura wi-fi del mio comune. Per ora non mi sono fidato e sono rimasto con una connessione dial-up, ma se la Wimax manterrà le promesse...
Asta Wimax conclusa
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Re: Asta Wimax conclusa
Era auspicabile che società del genere rendessero difficile la vita a Telecom sull'acquisto delle quote. Daltronde, se quest'ultima le può acquistare come sorta di tutela al suo predominio sulla rete fisica (nonostante il discorso dell'ultimo chilometro che vale per ben poche località su tutto il territorio...), le prime possono così evitare di sobbarcarsi costi di manutenzione e tracciato (o acquisto/affitto) di rete wired. Mi aspettavo che altre "major" si facessero avanti con più veemenza, soprattutto Fastweb, che - a quanto ne so - non versa in situazioni molto rosee soprattutto per i costi della sua rete in fibra.
- eth0
- Linux 1.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE_4.2.4
- Distribuzione: OpenBSD, Gentoo
Re: Asta Wimax conclusa
...beh, direi che i presupposti ci sono...
Ho visto che l'offerta di "Ariadsl" per la casa (parlo dell'Umbria) è di € 23.95 al mese per avere 100 Kbit/s di banda e € 34.95 per arrivare fino a 180Kbit/s.
A me non sembra poco ma, se rapportato ai costi di altre tipologie wired di connessione, per lo meno lo definirei equo, poi... che dire, sebbene nel 2008, dove vivo io, l'ADSL non si sa ancora cosa sia!
Forse ho svoltato, metto in soffitta i miei 56k... ma prima vorrei avere qualche feedback sul funzionamento...
Ho visto che l'offerta di "Ariadsl" per la casa (parlo dell'Umbria) è di € 23.95 al mese per avere 100 Kbit/s di banda e € 34.95 per arrivare fino a 180Kbit/s.
A me non sembra poco ma, se rapportato ai costi di altre tipologie wired di connessione, per lo meno lo definirei equo, poi... che dire, sebbene nel 2008, dove vivo io, l'ADSL non si sa ancora cosa sia!
Forse ho svoltato, metto in soffitta i miei 56k... ma prima vorrei avere qualche feedback sul funzionamento...