Installazione di una Slackware 7.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Rocky
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Rocco Garzia
- Slackware: 12
- Desktop: window maker
- Contatta:
Installazione di una Slackware 7.1
Ciao a tutti da diversi giorni sto provando ad installare linux su un vecchio 486 precisamente un Compaq Contura 420C. Sono riuscito a far funzionare quasi tutto se non fosse per la scheda video che è una WD90C24 e damn small purtroppa supporta un Xfree86 che non supporta il chipset della mia scheda video ,, allora ho scoperto che la WD90C24 è supportato fino ad Xfree86 3.3.6 e qui mi viene in aiuto la vecchissima Slackware 7.1. Il problema è il seguente sono riuscito a trovare per grazia di dio
un server con ancora questa versione ,felice scopro che non esiste l'iso e qui casca il toro
, ho creato i floppy per avviare il setup bare.i e poi il floppy di root ..ora devo solo installare i pacchetti ma come faccio ?? l'unico è crearmi un cd con dentro tutti i packages dalla a fino alla z ma il cd come deve essere strutturato , basta che metto i pacchetti così come sono su un cd normale oppure devo seguire una procedura facendo un immagine iso .? Mi basta soltanto installare pochi pacchetti per far felice una macchina un po' vecchiotta ma con tanta voglia di slackware ..e potrà vivere sogni che neanche windows 3.1 gli regalava.. [-o<
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Re: Installazione di una Slackware 7.1
ciao, guarda che sei vai qui:
ftp://ftp.slackware.no/linux/slackware/ ... e-7.1/iso/
trovi direttamente l'iso da scaricare
Ciao
ftp://ftp.slackware.no/linux/slackware/ ... e-7.1/iso/
trovi direttamente l'iso da scaricare
Ciao
- Rocky
- Linux 1.x

- Contatta:
già ora lo sto scaricando pensa che in altri siti che sono andato a vedere l'iso di slackware 7.1 non c'era proprio ... grazie ancora..ora vado a dormire felice
.. in genere non vado a dormire finchè non risolvo almeno una cosa.. ciao a presto
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Scusa la curiosità: ma lo fai per sfizio, per sfida...?
I PIII ormai li regalano! E lì ci puoi benissimo mettere la 12!
I PIII ormai li regalano! E lì ci puoi benissimo mettere la 12!
- Rocky
- Linux 1.x

- Contatta:
Ho altre macchine più potenti dove ho installato Slackware 12 ,, molte persone hanno dei computer così potenti che pensano che un pentium 2 ,3 ,ecc sono macchine vecchie, pensa che ho sentito dire da una persona che un dual core è già vecchio
, visto che la gente non conosce linux e non riesce a far girare l'ultimo windows io recupero tutte macchine vecchie per farci esperimenti, e ora ho in mano questo piccolo portatilino .
Installare linux su macchine vecchie per me significa conoscere le prime versione di linux e vedere un 486 in azione visto che ora sono tutti impegnati a configurare l'ultimo compiz, beryl ,ecc , conoscere le prime versioni di Slackware porta a conoscere di più questo sistema operativo.. e poi sono appassionato di sistemi operativi ..
ciao
Installare linux su macchine vecchie per me significa conoscere le prime versione di linux e vedere un 486 in azione visto che ora sono tutti impegnati a configurare l'ultimo compiz, beryl ,ecc , conoscere le prime versioni di Slackware porta a conoscere di più questo sistema operativo.. e poi sono appassionato di sistemi operativi ..
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
E allora, tanto di cappello!