kaffeine non trova le xine-lib

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Teto
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

kaffeine non trova le xine-lib

Messaggio da Teto »

Ho provato a installare kaffeine-0.8.6 sulla mia Slackware 11 (kernel 2.6.17.13), ma quando lancio ./configure, a un certo punto mi dice che non trova le xine-lib.
Ho interpellato kpakage, il quale mi dice che nel mio pc è installato il seguente pacchetto: xine-lib-1.1.5-i686.1sl.
Forse kaffeine-0.8.6 ne richede una versione più aggiornata?
Mistero...

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: kaffeine non trova le xine-lib

Messaggio da phobos3576 »

Effettivamente, quella versione di xine-lib è piuttosto vecchia; ti conviene aggiornare alla 1.1.11 che è appena uscita e corregge numerose falle di sicurezza.
Inoltre, visto che stai usando Slackware 11, quando compili kaffeine ricordati di dare:

Codice: Seleziona tutto

./configure --prefix=/opt/kde

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggio da stan »

phobos3576 ha scritto: che è appena uscita e corregge numerose falle di sicurezza.
Offtopic: Per curiosità...dove l'hai letto? Sbaglio o i SSAs non lo riportano?

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

stan ha scritto:Offtopic: Per curiosità...dove l'hai letto? Sbaglio o i SSAs non lo riportano?
Sul sito ufficiale di xine:
A new xine-lib version is now available. This release contains a security fix (array index vulnerability, CVE-2008-0073). There are also a few bug fixes; we've also made sure that it's compilable against current ffmpeg SVN as well as older versions.
Please check the release notes for details.
Quando ho scritto numerose falle di sicurezza mi riferivo a tutte le versioni che sono uscite dopo la 1.1.5 usata da Teto!

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggio da stan »

Offtopic: Ok, grazie per la segnalazione.

Rispondi