Sulla "eccessiva" prudenza di Pat posso essere d'accordo; anche se, spesso ha avuto ragione lui. Esempio pratico, la tanto innovativa Ubuntu che sta dando un sacco di problemi; l'ho installata su un PC che uso per fare esperimenti e si freezava continuamente, mentre la Slackware 12 (stesso Xorg, stesso kernel e stesso KDE) andava a meraviglia!
In ogni caso, pure io ero passato al kernel 2.6 non appena uscì la Slackware 10 (la prima a fornire il supporto per quella famiglia di kernel); invece, Pat ha continuato a mettere di default il 2.4 pure sulla 11, quando ormai tutto il mondo Linux era passato al 2.6.x.
Mi è sembrato eccessivo che nel 2007 ci si dovesse trovare ancora alle prese con la creazione manuale dei device nodes.
Adesso Pat, sulla Current, sta sperimentando l'opzione CONFIG_SCSI_MULTI_LUN; io la usavo da tempo e non mi ha mai dato problemi.
Un utente alle prime armi, installa la Slackware 12, scopre che non riesce ad accedere al card reader e crede si tratti di un difetto della stessa Slackware, invece si tratta di una scelta di Pat che non ha abilitato CONFIG_SCSI_MULTI_LUN nel kernel!
In ogni caso, la realtà è che la Slackware è la migliore distribuzione Linux in assoluto, soprattutto in termini di stabilità ed efficienza; e questo significa chiaramente che Pat sa il fatto suo.
Non bisogna dimenticare poi che stiamo parlando di un personaggio piuttosto particolare; non so che PC abbia adesso ma, sino a poco tempo fa, Pat sviluppava la Slackware su un 486