Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve, come da titolo, sto cercando di avere delle man page a colori digitando il comando man nel terminale. Utilizzando il pager most, ci riesco dando come comando nel terminale:
Il problema è che il comando è valido solo per l'utente che lo ha digitato e solo per la console attiva. Io vorrei averlo per tutti gli utenti e per tutte le console, magari già attivato all'accesso al sistema. Non sono bravo con gli script e uso da poco slackware e non so come fare! Intuisco solo che si può..... qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Ultima modifica di tigerwalk il gio 27 mar 2008, 12:27, modificato 1 volta in totale.
Grazie, adesso uso "less"! Approfitto per chiedere una cosa, mi piacerebbe che aprendo il terminale, il nome host e il nome utente, si vedessero colorati. E' possibile e come?
[EDIT]: risolto aggiungendo