Buona sera a tutti, ho da poco sostituito il vecchio masterizzatore CD con uno per DVD
<BR> e mi succede che nonostante venga correttamente riconosciuto all´avvio poi non funziona.
<BR> Il più delle volte mi da il messaggio che il dispositivo viene montato "read-only".
<BR> Uso Slackware 10 ma il risultato è lo stesso con ogni distro.
<BR> Il masterizzatore è un Lite-On 411S, ed a questo punto mi chiedo se non ci siano problemi
<BR> d´incompatibilità con Linux.
<BR> Per la precisione, anche con dmesg il dispositivo viene elencato assieme al resto quindi
<BR> chiedo lumi nel forum e poi lo ricambierò.
<BR> Qualcuno sa qualcosa in proposito?
<BR> Grazie
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: grober il 30-10-2004 23:33 ]<br>
Problema con masterizzatore
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
E´ il filesystem del supporto che viene montato read-only non il masterizzatore.
<BR>Quindi tutto normale, infatti i filesystem iso9660 e UDF (cd e dvd) non si possono montare in scrittura.
<BR>Prova a masterizzare vedrai che funziona.
<BR>Se hai kernel 2.4 ricorda di abilitare l´emulazione scsi, altrimenti se hai il 2.6 non serve.
<BR>
<BR>Ciao
<BR> <br>
<BR>Quindi tutto normale, infatti i filesystem iso9660 e UDF (cd e dvd) non si possono montare in scrittura.
<BR>Prova a masterizzare vedrai che funziona.
<BR>Se hai kernel 2.4 ricorda di abilitare l´emulazione scsi, altrimenti se hai il 2.6 non serve.
<BR>
<BR>Ciao
<BR> <br>
- grober
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Roberto Gnesutta
- Slackware: 14.2
- Kernel: 4.4.115
- Desktop: xfce
- Distribuzione: salix
- Contatta:
<BR> Intanto grazie per l´attenzione.
<BR> E comunque certo intendevo il filesystem e non il masterizzatore.
<BR> Poi per quanto riguarda l´emulazione scsi se non erro con Cdrecord-2.01 non necessita
<BR> più neppure con il kernel 2.4, nel mio caso comunque ho installato due Slack 10, una con
<BR> il 2.6.7 e l´altra con il 2.4.27 ed il 2.6.8.1, ed il masterizzatore proprio non vuole saperne,
<BR> ne da CLI ne con ogni interfaccia esistente da K3b a Xcdroast.
<BR> Ora proverò a montarlo sul pc di mio figlio che usa Windows, se non va neanche in quello
<BR> vorrà dire che è "andato" se invece funziona. . . . . .mah!
<BR>
<BR>Saluti<br>
<BR> E comunque certo intendevo il filesystem e non il masterizzatore.
<BR> Poi per quanto riguarda l´emulazione scsi se non erro con Cdrecord-2.01 non necessita
<BR> più neppure con il kernel 2.4, nel mio caso comunque ho installato due Slack 10, una con
<BR> il 2.6.7 e l´altra con il 2.4.27 ed il 2.6.8.1, ed il masterizzatore proprio non vuole saperne,
<BR> ne da CLI ne con ogni interfaccia esistente da K3b a Xcdroast.
<BR> Ora proverò a montarlo sul pc di mio figlio che usa Windows, se non va neanche in quello
<BR> vorrà dire che è "andato" se invece funziona. . . . . .mah!
<BR>
<BR>Saluti<br>