Uahha gadjet sfizioso!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Uahha gadjet sfizioso!
Ehi raghi,
ho appena trovato un gadjet assai divertente e (forse) anche utile: un mouse da dito!
è un cosetto che si allaccia a un dito (io trovo comodo l'anulare) e da un lato ha due pulsanti e lo scoller (il terzo pulsante bisogna emularlo, ma il click contemporaneo non è agilissimo); vabbè, vi mando una pagina con la foto:
http://www.exportsupermart.com/the-lord ... p-348.html
ciao
ho appena trovato un gadjet assai divertente e (forse) anche utile: un mouse da dito!
è un cosetto che si allaccia a un dito (io trovo comodo l'anulare) e da un lato ha due pulsanti e lo scoller (il terzo pulsante bisogna emularlo, ma il click contemporaneo non è agilissimo); vabbè, vi mando una pagina con la foto:
http://www.exportsupermart.com/the-lord ... p-348.html
ciao
- alessiodf
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.26.4
- Desktop: Kde 4.1
- Contatta:
Re: Uahha gadjet sfizioso!
ma lo usi? se si', mi dai un po di info?
e' comodo? quando scrivi sui tanti, il mouse si muove, o devi per forza tenere il sensore a contatto con una superfice? e' preciso il movimento del mouse? come ti ci trovi in generale?
e' comodo? quando scrivi sui tanti, il mouse si muove, o devi per forza tenere il sensore a contatto con una superfice? e' preciso il movimento del mouse? come ti ci trovi in generale?
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
non mi sembra comodissimo [-(
http://www.youtube.com/watch?v=nfjDdabJ2gU
http://www.youtube.com/watch?v=7Otc32SXyKY
vi ci vedete a pigiare i tasti con quel coso sul dito? e una bella partita ad half-life?

http://www.youtube.com/watch?v=nfjDdabJ2gU
http://www.youtube.com/watch?v=7Otc32SXyKY
vi ci vedete a pigiare i tasti con quel coso sul dito? e una bella partita ad half-life?
- algol
- Linux 3.x

Il mio è quello del primo video, non è wireless.
Beh semplicemente oggi l'ho trovato per caso e lo sto un po' provando...
Per giocare non credo vada bene, anche se bisognerebbe abituarsi; per il resto, di sicuro è utile con un notebook, magari lo vedrei con un eepc, si può usarlo con comodità scorrendolo su una gamba.
In quanto alla tastiera, bisogna solo far attenzione a non spostare il focus da dove si vuole scrivere quando lo si solleva dal piano; mentre si scrive il led segue la direzione del dito, e su una superficie incoerente come la tastiera, e anche poiché io almeno scrivo non proprio di punta, non fa muovere il puntatore; in più la luce tossa sulla tastiera è utile in caso di poca luce...
Comunque, il mouse come lo conosciamo resiste quasi immutato da decine di anni, ci vuole ben altro per scalzarlo dalla sua posizione dominante!
Beh semplicemente oggi l'ho trovato per caso e lo sto un po' provando...
Per giocare non credo vada bene, anche se bisognerebbe abituarsi; per il resto, di sicuro è utile con un notebook, magari lo vedrei con un eepc, si può usarlo con comodità scorrendolo su una gamba.
In quanto alla tastiera, bisogna solo far attenzione a non spostare il focus da dove si vuole scrivere quando lo si solleva dal piano; mentre si scrive il led segue la direzione del dito, e su una superficie incoerente come la tastiera, e anche poiché io almeno scrivo non proprio di punta, non fa muovere il puntatore; in più la luce tossa sulla tastiera è utile in caso di poca luce...
Comunque, il mouse come lo conosciamo resiste quasi immutato da decine di anni, ci vuole ben altro per scalzarlo dalla sua posizione dominante!
- alessiodf
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.26.4
- Desktop: Kde 4.1
- Contatta:
grazie delle info! se mi prude il dito lo provo! 
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Io rimango fedele al caro vecchio classico mouse 
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- algol
- Linux 3.x

Fai benissimo... infatti si è già rotto!!!!!Vito ha scritto:Io rimango fedele al caro vecchio classico mouse
Vabbè l'ho pagato pochino ed era cinesissimissimo, ma mi è dispiaciuto!!!
Grande e potente mouse, perdoooooonami per aver dubitato!!!