Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ha appena installato Slackware 12.0 sul pc di mio cugino...tutto bene ma se provo ad andare su:
K Menu | Internet | XChat IRC
mi appare correttamente la finestra con la Network List, ma se poi scelgo un Server qualunque e clicco su "Connetti" la finestra si chiude e non succede nulla!!!
Si tratta di qualche impostazione nella connessione o qualche problema nell-impostazione del modem?
Il modem utilizzato e' alice gate Pirelli....
Quacuno ha qualche idea?
Ultima modifica di Larry il sab 17 mag 2008, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Larry ha scritto:Ciao a tutti.
Spero che qualcuno possa aiutrami
ha appena installato Slackware 12.0 sul pc di mio cugino...tutto bene ma se provo ad andare su:
K Menu | Internet | XChat IRC
mi appare correttamente la finestra con la Network List, ma se poi scelgo un Server qualunque e clicco su "Connetti" la finestra si chiude e non succede nulla!!!
Si tratta di qualche impostazione nella connessione o qualche problema nell-impostazione del modem?
Il modem utilizzato e' alice gate Pirelli....
Quacuno ha qualche idea?
Ma il pc è connesso alla rete?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Bart ha scritto:Prova uscendo da quella interfaccia e su quella principale digiti: /server irc.syrolnet.org e guarda se ti si collega.
Io con xchat invece perdo tutte le volte i settaggi.
Bart cosa intendi per interfaccia principale?
Io vado su Menu K | Internet | XChat IRC e a questo punto si apre solo la finestra in cui si ha:
User Information
Nick name
Second choice
Third Choice
User name
Real name
e in basso tutta la lista dei server (AmigaNet, AzzurraNet, etc. etc...). Normalmente ne seleziono uno e poi clicco su "Connect" ma il risultato è che la finestra si chiude e non succede nulla
Intendo questa:
Dove c'è scritto il nome del tuo utente (nel mio caso "bart") inserisci "/server irc.syrolnet.org" e guarda se ti si collega al server.
Se ti si collega scrivi "/j #slackware" ed entri nel nostro chan.
scusa la domanda... ma navighi e vorresti chattare
con root? root non puoi usarlo come nickname per
nessun server irc. Non faresti prima a crearti un
utente a fare tutto con quello per evitare problemi?
Non chatto con root, ho solo attaccato l'immagine per farmi capire.
Anche cambiando Nickname a root le cose non cambiano, domani proverò ad entrare come altro utente, ma deve funzionare anche da root altrimenti c'è qualcosa che non va