sto per fare delle domande che forse molti di voi avranno già sentito, non mi maleditre sono ancora molto inesperto con Linux.
<BR>
<BR>il dubbio è questo:
<BR>i pacchetti di slackware devono essere necessariamente .tgz? se ho un pacchetto .tar.gz lo posso rinominare in .tgz per poterlo installare con pkgtool?
<BR>
<BR>le varie:
<BR>ho un lettore mp3 e una fotocamera che non riesco a montare contemporaneamente nella stessa sessione, ovvero se monto il lettore poi per poter montare anche la fotocamera devo riavviare il pc.
<BR>questo succede perché slackware mi vede entrambi i dispositivi usb su /dev/sda1.
<BR>sul mio fstab ho dovuto inserire sia la fotocamera che il lettore su /dev/sda1 e fin qui tutto bene se uso solo uno dei due dispositivi, il problema sorge quando dopo aver montato uno dei due provo a montare anche l´altro dispositivo che , leggendo dmesg, viene rilevato come sdb1, quindi se do il comando mount /mnt/lettore_mp3 l´operazione non va a buon fine.
<BR>
<BR>scusate se sono stato prolisso e forse impreciso,
<BR>come posso risolvere?
<BR>
<BR>ciao a tutti<br>
dubbi su gestione pacchetti in slackware 10.0 e varie
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.