Piccolo problema freepops

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
klose87
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE4

Piccolo problema freepops

Messaggio da klose87 »

Freepops offre, grazie allo script freepops-updater-dialog, la possibiltà di scaricare gli aggiornamenti specifici per ogni tipo di webmail. Per quanto mi riguarda, l'aggiornamento si conclude sempre con un errore (ora sono su Slackware 11, ma ho ricompilato ad hoc il pacchetto presente nel repository per Slackware 12.1).
Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che, alla riga 48 del file /usr/share/freepops/lua/updater_common.lua, è possibile trovare "namespce" anziché "namespace". Inoltre, dovrebbe essere creata a priori la directory /var/lib/freepops/lua_updates.
Qualcun'altro ha questo problema? (lo so che è possibile eseguire l'aggiornamento a manina scaricando direttamente i file dal sito di freepops, ma io sono pigro...)

klose87
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE4

Re: Piccolo problema freepops

Messaggio da klose87 »

Retromarcia, in realtà è sufficiente creare la directory "/var/lib/freepops/lua_updates". Questo perché la directory cercata dal programma è "/var/lib/freepops//lua_updates" (con 2 slash), ma ho appena scoperto che le due forme sono equivalenti. Perlomeno, in bash, "cd ////////////home" mi indirizza correttamente nella directory /home... proprio non lo sapevo!
A questo punto, potrebbe essere una buona idea inserire, nel punto giusto dello Slackbuild, una riga tipo "mkdir -p $PKG/var/lib/freepops/lua_updates"...

Rispondi