Ciao a tutti,
ho provato ad installare su slackware 12 il software airfoilspeaker che permette, in abbinamento alla versione normale, di inviare l'uscita sonora di un computer ad un altro.
Mi spiego meglio descrivendo la mia situazione:
Computer 1) apple con installato airfoil (software a pagamento)
Computer 2) slackware (dove ho tentato di installare airfoilspeaker)
il computer 1) dispone della musica mentre il computer 2) è collegato agli altoparlanti. Quello che i software fanno è far uscire dagli altoparlanti collegati al computer 2 quello che ascolti con il computer 1).
Ho scaricato il software da qui: http://www.rogueamoeba.com/airfoil/speakers.php
Ho installato mono come richiesto dal sito ufficiale di mono (versioni 1.2.6 _4,_5,_6)
Ma quando tento di far partire il programma ho il seguente errore:
./run_airfoilspeaker
Unhandled Exception: System.NotSupportedException: http://www.rogueamoeba.net/ping/versi...
at System.Net.WebRequest.GetCreator (System.String prefix) [0x00000]
at System.Net.WebRequest.Create (System.Uri requestUri) [0x00000]
at AirfoilServer.ApplicationSupport.UpdateChecker.CheckForLatest () [0x00000]
at AirfoilServer.ApplicationSupport.UpdateChecker.AutoCheckForLatest () [0x00000]
at AirfoilServer.GUI.AFSServerWindow.OnLoad (System.EventArgs e) [0x00000]
at System.Windows.Forms.Form.OnLoadInternal (System.EventArgs e) [0x00000]
at System.Windows.Forms.Form.OnCreateControl () [0x00000]
at System.Windows.Forms.Control.CreateControl () [0x00000]
at System.Windows.Forms.Control.WmShowWindow (System.Windows.Forms.Message& m) [0x00000]
at System.Windows.Forms.Control.WndProc (System.Windows.Forms.Message& m) [0x00000]
at System.Windows.Forms.ScrollableControl.WndProc (System.Windows.Forms.Message& m) [0x00000]
at System.Windows.Forms.ContainerControl.WndProc (System.Windows.Forms.Message& m) [0x00000]
at System.Windows.Forms.Form.WndProc (System.Windows.Forms.Message& m) [0x00000]
at System.Windows.Forms.Control+ControlWindowTarget.OnMessage (System.Windows.Forms.Message& m) [0x00000]
at System.Windows.Forms.Control+ControlNativeWindow.WndProc (System.Windows.Forms.Message& m) [0x00000]
at System.Windows.Forms.NativeWindow.WndProc (IntPtr hWnd, messaggio messaggio, IntPtr wParam, IntPtr lParam) [0x00000]
at System.Windows.Forms.XplatUIX11.SendMessage (IntPtr hwnd, messaggio message, IntPtr wParam, IntPtr lParam) [0x00000]
at System.Windows.Forms.XplatUIX11.MapWindow (System.Windows.Forms.Hwnd hwnd, WindowType windows) [0x00000]
at System.Windows.Forms.XplatUIX11.CreateWindow (System.Windows.Forms.CreateParams cp) [0x00000]
at System.Windows.Forms.XplatUI.CreateWindow (System.Windows.Forms.CreateParams cp) [0x00000]
at System.Windows.Forms.NativeWindow.CreateHandle (System.Windows.Forms.CreateParams create_params) [0x00000]
at System.Windows.Forms.Control.CreateHandle () [0x00000]
at System.Windows.Forms.Form.CreateHandle () [0x00000]
at System.Windows.Forms.Control.CreateControl () [0x00000]
at System.Windows.Forms.Control.SetVisibleCore (Boolean value) [0x00000]
at System.Windows.Forms.Form.SetVisibleCore (Boolean value) [0x00000]
at System.Windows.Forms.Control.set_Visible (Boolean value) [0x00000]
at System.Windows.Forms.Control.Show () [0x00000]
at (wrapper remoting-invoke-with-check) System.Windows.Forms.Control:Show ()
at AirfoilServer.Glue.AFSApplicationContext_GUI.Run () [0x00000]
at AirfoilServer.Program.Main () [0x00000]
Ha qualcuno provato una cosa del genere?
Sareste in grado di darmi una mano?
Grazie!
Ema.
[Risolto] airfoil speaker e Slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[Risolto] airfoil speaker e Slackware
Ultima modifica di manublade il dom 25 mag 2008, 13:23, modificato 1 volta in totale.
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Re: airfoil speaker e Slackware
Mhhh poco ne saccio ma sembra un sw .exe in dotnet per mono...
controlla la tua installazione di mono per cominciare....
controlla la tua installazione di mono per cominciare....
come si fa?
Grazie!
Grazie!
Ho risolto installando Gslacky, che include mono ben configurato.... Grazie.