Consiglio su Adattatore USB>WLAN
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- lennynero
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Picaro
- Slackware: current-x64
- Kernel: 6.13.1
- Desktop: Xfce-4.20
Consiglio su Adattatore USB>WLAN
Sto per comprare un adattatore usb>wlan [causa danneggiamento irreparabile del bus sul quale funzionavano ethernet e wlan integrati sul mio asus a6va], per andare sul sicuro vorrei qualche consiglio su quale è ben supportato da linux(magari che abbia il driver nel kernel). Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Grazie in anticipo.
-
smtux
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
Re: Consiglio su Adattatore USB>WLAN
dlink dwl-g122 utilizzato con modulo rausb0.
funziona bene e non ho trovato grossi problemi nella configurazione.
OT: Inoltre cosa da non sottovalutare ha un piccolo supporto che ti consente di tenere la penna un po' distante.... vista la frequenza a cui funziona il wifi direi che è un accorgimento utile fino a che qcn non dirà (a seguito di una seria ricerca) se il wifi è nocivo oppure no.
OT: Inoltre cosa da non sottovalutare ha un piccolo supporto che ti consente di tenere la penna un po' distante.... vista la frequenza a cui funziona il wifi direi che è un accorgimento utile fino a che qcn non dirà (a seguito di una seria ricerca) se il wifi è nocivo oppure no.
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Digicom Palladio Wave 54 Cxlennynero ha scritto:Sto per comprare un adattatore usb>wlan [causa danneggiamento irreparabile del bus sul quale funzionavano ethernet e wlan integrati sul mio asus a6va], per andare sul sicuro vorrei qualche consiglio su quale è ben supportato da linux(magari che abbia il driver nel kernel). Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Grazie in anticipo.
Ha i driver nel kernel ed è compatibile pure con http://www.aircrack-ng.org
Tempo fa provai una Digicom USB WAVE 54 e funzionava bene. Utilizza dei driver zydas che sono supportati (in slackware 12.1 hai già i firmware in /lib/firmware).
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Sì è la stessa che ho pure ioBart ha scritto:Tempo fa provai una Digicom USB WAVE 54 e funzionava bene. Utilizza dei driver zydas che sono supportati (in slackware 12.1 hai già i firmware in /lib/firmware).
- Toni
- Linux 3.x

- Slackware: slackware-14
- Kernel: 3.10.5
- Desktop: i3
ralink , driver rt2x00 , il firmware (rt73) è incluso in slackware e funziona perfettamente
- lennynero
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Picaro
- Slackware: current-x64
- Kernel: 6.13.1
- Desktop: Xfce-4.20
Oggi pomeriggio passo a prendere questa, è quella che mi convince di più. Ma il driver è nel kernel o lo scarico a parte?smtux ha scritto:dlink dwl-g122 utilizzato con modulo rausb0.
P.S. Mi ha convinto il bollino Linux Compatibile sulla scatola