[Risolto] 2 batterie...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
[Risolto] 2 batterie...
Ho installato kpowersave quì da slacky e devo dire che è davvero ben fatto.Però ho inghippo: Powersave mi mostra 2 batterie anzichè una,sfalsando così la previsione di durata (il notebook mi si è già spento 2 volte senza alcun avviso).Con klaptop è tutto a posto ed infatti confrontandoli vedo che klaptop mi riporta un'autonomia un pò inferiore.Come sistema ho un acer 5920G e slack 12.1 con kernel 2.6.26.Controllando in /proc/apci/battery/ ho solamente una directory chiamata BAT1 ed il discorso mi torna pure.Da dove mi prende questa ulteriore batteria fantasma???
Ultima modifica di slux il mer 6 ago 2008, 17:46, modificato 1 volta in totale.
- slux
- Linux 3.x

- Contatta:
Re: 2 batterie...
Come al solito chi cerca trova
,http://www.nabble.com/Bug-490686:-KLapt ... 79805.html solo se cercassi bene prima di postare hehehehe scusate ancora gente ....
In soldoni devo disabilitare /proc/acpi perchè altrimenti mi vede 2 batterie ,speriamo che nessun altro programma si arrabbi....
In soldoni devo disabilitare /proc/acpi perchè altrimenti mi vede 2 batterie ,speriamo che nessun altro programma si arrabbi....
- slux
- Linux 3.x

- Contatta:
Re: 2 batterie...
Risolto
Ho disabilitato /proc/acpi,ma ho mantenuto attivo /proc/acpi/events (serve per il demone ACPID) e ora ho una sola batteria yuppieeee
- antonio
- Linux 0.x

- Slackware: current
Re: [Risolto] 2 batterie...
Anche io ho un 5920G, con lo stesso problema.. grazie
Ti funziona tutto?
Io ho problemi sul microfono, a te funzia?
ho appena risolto per la lucetta del wifi trovando su slacky la patch perchè ho ancora il kernel 2.6.24.5 (dal 2.6.26 è già inserito?)
Ti funziona tutto?
Io ho problemi sul microfono, a te funzia?
ho appena risolto per la lucetta del wifi trovando su slacky la patch perchè ho ancora il kernel 2.6.24.5 (dal 2.6.26 è già inserito?)
- slux
- Linux 3.x

- Contatta:
Re: [Risolto] 2 batterie...
Dunque,quello che NON mi funziona sostanzialmente è il ricevitore infrarossi e ovviamente il modem incorporato(ma non ci ho mai speso un secondo per farlo andare quindi potrei sbagliarmi)Ti funziona tutto?
Per il discorso wifi,con il kernel 2.6.26 funziona bene il led, ma mi sembra di avere un pò di disconnessioni in più ,ma potrebbe essere anche un problema del mio router che è una vera ciofega.
Per il microfono ,io uso le cuffie ,quello integrato ha troppi problemi di riverbero.In /etc/modprobe.d/sound ho impostato la scheda in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
Options snd-hda-intel model=3stack-6ch-digSulla batteria comunque devo fare un dietro front per adesso,visto che comunque non mi riporta ancora il livello corretto.Se guardo il led,La macchina mi dice carica,ma kpowersave mi dice solo 71%.Ci deve essere un inghippo con HAL,ma qui non so dove battere la testa.
Sayonara