Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve ragazzi... volevo sapere una cosa...
Uso Slackware da circa 1 anno e avevo configurato thunderbird per la posta e tutto funzionava alla perfezione!!
Ora però mi sono accorto che riesco solo a leggere la mia posta ma non riesco a inviarla!! Ho controllato tutte le impostazioni e sono esatte!!
Ho un account su Libero e come smtp ho messo mail.libero.it ma mi chiede la password come se fosse un pop3...
Qualcuno ha qualche idea?
Ultima modifica di oim il lun 25 ago 2008, 9:48, modificato 1 volta in totale.
Se il tuo contratto è con wind puoi provare mail.inwind.it che è diverso da mail.libero.it, non capisco che differenza faccia ma pare che ne abbiano 2 anche se sono la stessa società.
davide77 ha scritto:Se il tuo contratto è con wind puoi provare mail.inwind.it che è diverso da mail.libero.it, non capisco che differenza faccia ma pare che ne abbiano 2 anche se sono la stessa società.
Non è che, magari, fanno come tele2 che ha cambiato la porta per il relay dalla 25 alla cinquecentoqualchecosa? O magari una connessione criptata tls o ssl?
Hai già provato a guardare nel sito di libero se ci sono altre informazioni?
oim ha scritto:Salve ragazzi... volevo sapere una cosa...
Uso Slackware da circa 1 anno e avevo configurato thunderbird per la posta e tutto funzionava alla perfezione!!
Ora però mi sono accorto che riesco solo a leggere la mia posta ma non riesco a inviarla!! Ho controllato tutte le impostazioni e sono esatte!!
Ho un account su Libero e come smtp ho messo mail.libero.it ma mi chiede la password come se fosse un pop3...
Qualcuno ha qualche idea?
Niente da fare.. mi chiede sempre la password... ma ripeto che con outlook mettendo mail.libero.it tutto funge!!
Sul sito di libero non vi è nulla riguardo anomalie con thunderbird!!
oim ha scritto:Niente da fare.. mi chiede sempre la password... ma ripeto che con outlook mettendo mail.libero.it tutto funge!!
Sul sito di libero non vi è nulla riguardo anomalie con thunderbird!!
smtp.libero.it smtp.inwind.it o mail.libero.it puntano tutti allo stesso IP, se non ci credi guarda con dig
Quindi il problema è altrove. Io non sono su linea libero, quindi non posso fare prove, ma con alice thunderbird mi funzionava (parlo al passato perché è un po' che non lo uso)
Al limite prova nel sito e nel forum di mozillaitalia
conraid ha scritto:smtp.libero.it smtp.inwind.it o mail.libero.it puntano tutti allo stesso IP, se non ci credi guarda con dig
Quindi il problema è altrove.
Quoto conraid.
Io sono su Libero e uso Thunderbird e con il server di posta in entrata settato su