Gimmie
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Gimmie
C'è una qualche speranza di provare gimmie su kde? Ho provato ad installarlo da sorgenti ma il configure mi da questo errore:
checking for GIMMIE... configure: error: Package requirements (gtk+-2.0 >= 2.6
pygtk-2.0 >= 2.6
libgnome-menu >= 2.18) were not met:
No package 'libgnome-menu' found
Ho cominciato cercando libgnome nel repository di slacky, e non l'ho trovato, quindi ho deciso di chiedere consiglio a voi. Spero mi siate di aiuto. Grazie.
checking for GIMMIE... configure: error: Package requirements (gtk+-2.0 >= 2.6
pygtk-2.0 >= 2.6
libgnome-menu >= 2.18) were not met:
No package 'libgnome-menu' found
Ho cominciato cercando libgnome nel repository di slacky, e non l'ho trovato, quindi ho deciso di chiedere consiglio a voi. Spero mi siate di aiuto. Grazie.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Re: Gimmie
Gimmie, richiede Gslacky...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Tra l'altro Gimmie è un applet per Gnome-panel, quindi non funzionerebbe su Kde.
Ho installato su un'altra partizione una slack di prova con gslcky, così finalmente posso provare gimmie, neanche per sogno, dopo l'installazione digito da konsole gimmie ed ottengo questo:
Replacing current process...
Error loading GTK bookmarks: [Errno 2] No such file or directory: '/home/leo121gno/.gtk-bookmarks'
** (gimmie:3285): WARNING **: IPP request failed with status 1030
!!! net.sf.gaim.GaimService D-BUS service not available.
!!! Error parsing ~/.gaim/accounts.xml: No such file or directory
!!! im.pidgin.purple.PurpleService D-BUS service not available.
!!! Error parsing ~/.purple/accounts.xml: No such file or directory
*** Reloading TopicRunningList: Running Applications
*** Reloading TopicRunningList: Opened Documents
*** Reloading TopicRunningList: Active Conversations
*** Reloading TopicRunningList: Computer Running Source
!!! Error loading Tomboy notes: [Errno 2] No such file or directory: '/home/leo121gno/.tomboy'
Gimmie Version: 0.2.8
Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/python2.5/site-packages/gimmie/gimmie_gui.py", line 330, in _reload
self.add_item(i, target_height)
File "/usr/lib/python2.5/site-packages/gimmie/gimmie_gui.py", line 298, in add_item
running = RunningItemTile(i, target_height, self.gravity)
File "/usr/lib/python2.5/site-packages/gimmie/gimmie_gui.py", line 75, in __init__
self._reload(item)
File "/usr/lib/python2.5/site-packages/gimmie/gimmie_gui.py", line 128, in _reload
self.icons = self._load_icons(item, self.target_height)
File "/usr/lib/python2.5/site-packages/gimmie/gimmie_gui.py", line 115, in _load_icons
grey = icon_factory.greyscale(scaled)
File "/usr/lib/python2.5/site-packages/gimmie/gimmie_util.py", line 509, in greyscale
for row in pixbuf.get_pixels_array():
RuntimeError: pygtk was not compiled with Numeric Python support
Mi sembra che ci siano 15, 16 errori
...... Ci sono soluzioni?
Replacing current process...
Error loading GTK bookmarks: [Errno 2] No such file or directory: '/home/leo121gno/.gtk-bookmarks'
!!! net.sf.gaim.GaimService D-BUS service not available.
!!! Error parsing ~/.gaim/accounts.xml: No such file or directory
!!! im.pidgin.purple.PurpleService D-BUS service not available.
!!! Error parsing ~/.purple/accounts.xml: No such file or directory
*** Reloading TopicRunningList: Opened Documents
*** Reloading TopicRunningList: Active Conversations
*** Reloading TopicRunningList: Computer Running Source
!!! Error loading Tomboy notes: [Errno 2] No such file or directory: '/home/leo121gno/.tomboy'
Gimmie Version: 0.2.8
Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/python2.5/site-packages/gimmie/gimmie_gui.py", line 330, in _reload
self.add_item(i, target_height)
File "/usr/lib/python2.5/site-packages/gimmie/gimmie_gui.py", line 298, in add_item
running = RunningItemTile(i, target_height, self.gravity)
File "/usr/lib/python2.5/site-packages/gimmie/gimmie_gui.py", line 75, in __init__
self._reload(item)
File "/usr/lib/python2.5/site-packages/gimmie/gimmie_gui.py", line 128, in _reload
self.icons = self._load_icons(item, self.target_height)
File "/usr/lib/python2.5/site-packages/gimmie/gimmie_gui.py", line 115, in _load_icons
grey = icon_factory.greyscale(scaled)
File "/usr/lib/python2.5/site-packages/gimmie/gimmie_util.py", line 509, in greyscale
for row in pixbuf.get_pixels_array():
RuntimeError: pygtk was not compiled with Numeric Python support
Mi sembra che ci siano 15, 16 errori
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Il problema principale sembra questo
Non ho gslacky e non so dirti di più, ma io mi concentrerei su questoRuntimeError: pygtk was not compiled with Numeric Python support
Siccome io non l'ho installato suppongo che pygtk sia un pacchetto "nativo" del sistema, quindi dovrei fare un nuovo pacchetto ricompilandolo con l'opzione numeric Python? Per me un po troppo difficile, per non parlare del fatto che non so quali altre opzioni dovrei attivare.JohnnyMnemonic ha scritto:Il problema principale sembra questo
Non ho gslacky e non so dirti di più, ma io mi concentrerei su questoRuntimeError: pygtk was not compiled with Numeric Python support
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Assumevo che tu avessi già nel tuo sistema pygtk, se non è così allora prova a installare il pacchetto dai repository di slacky e vedi se cambia qualcosa
Gimmie non lo devi lanciare da console, è un applet per gnome-panel. Quindi clicchi sul pannello con il pulsante destro e scegli +aggiungi al pannello. Pygtk poi è l'originale Slackware 12.1, se da questi problemi occorre segnalare la cosa.
Grazie ghoanz, sono riuscito a farlo funzionare.