Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mi sono fato un pacchetto per i fints che uso spesso ed ho implementato questo script doinst.sh per aggiornare la lista di essi durante l'installazione.
Trotto@81 ha scritto:Mi sono fato un pacchetto per i fints che uso spesso ed ho implementato questo script doinst.sh per aggiornare la lista di essi durante l'installazione.
#!/bin/sh
# Update the X font indexes:
if [ -x /usr/bin/mkfontdir -o -x /usr/X11R6/bin/mkfontdir ]; then
( cd /usr/share/fonts/TTF
mkfontscale .
mkfontdir .
)
fi
if [ -x /usr/bin/fc-cache ]; then
/usr/bin/fc-cache -f
fi
Naturalmente al posto di /usr/share/fonts/TTF metti il percorsi dei tuoi font, se fossi in te, se sono font che installi tu, userei una dir personalizzata. Il tutto IMHO
Trotto@81 ha scritto:
Quando rimuovo il pacchetto la slack riesegue di nuovo lo script riaggiornando così la lista ma senza i fonts in questione vero?
Trotto@81 ha scritto:Grazie per il contributo conrad, dove mi consigli di installarli?
dove ti pare
io li metto in /usr/local/ttf, ma puoi metterli dove vuoi non ha molta importanza.
Naturalmente dopo devi agire sul file /etc/fonts/local.fonts per aggiungere il tuo path, altrimenti fc-cache non li trova (anche se vai nella dir stessa)
Tieni presente che di default fc-cache cerca anche in ~/.fonts quindi se sono fonts utilizzati solo da te, conviene usare questa posizione, in questo modo non "disturbi" (tanti fonts possono rallentare un po' le cose) gli altri utenti. Ricordati di lanciare fc-cache da utente in questo caso
Però cambiare il path renderebbe meno immediato l'utilizzo di un eventuale package, perchè dovrei sempre andare a inserire il path a mano.
Il path non è "/etc/fonts/local.fonts"??
Intanto riscrivo lo script come quello che mi hai dato tu che mi pare più completo.
Ultima modifica di Trotto@81 il ven 19 set 2008, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Trotto@81 ha scritto:Però cambiare il path renderebbe meno immediato l'utilizzo di un eventuale package, perchè dovrei sempre andare a inserire il path a mano.
Sì, qui sta a te decidere. Se il package è per te o distribuibile