PC-BSD e KDE 4.1

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

PC-BSD e KDE 4.1

Messaggio da aschenaz »

Non mi sarei mai aspettato di vedere già KDE 4 su di un BSD (anche se
orientato al desktop): :shock:
http://punto-informatico.it/2409930/PI/ ... de-41.aspx

Come la vedete?

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Re: PC-BSD e KDE 4.1

Messaggio da Blizzard »

vatti a fida delle scimmie onaniste :lol:

Magari la 4.1 è stata testata come stabile per un utilizzo desktop.
Certo mi fa parecchio strano vedere un sistema che avevo dato sempre per "spigoloso" ed essenziale, con un desktop plasticoso come KDE 4.1

Ma ci sono altri desktop selezionabili???? tipo flux e WM.

Gio

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Blizzard ha scritto:vatti a fida delle scimmie onaniste :lol:
Quelli di openbsd mi sa che si sentirebbero più offesi per l'accostamento che ne fai tu che per la gentile frase di Linus ;-)

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

conraid ha scritto:
Blizzard ha scritto:vatti a fida delle scimmie onaniste :lol:
Quelli di openbsd mi sa che si sentirebbero più offesi per l'accostamento che ne fai tu che per la gentile frase di Linus ;-)
effettivamente ho sbagliato ufficio #-o
...niente escremeditazione però!!! [-( ho solo sbagliato porta :D

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Blizzard ha scritto: ...niente escremeditazione però!!! [-( ho solo sbagliato porta :D
Non devi vedere l'escremeditazione come una punizione, non è come la preghiera che ti da il prete dopo la confessione, ma è un atto di avvicinamento allo slack che serve per "purificarti" interiormente... e visto il gioco di parole del termine ci sta proprio bene :-D

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

aschenaz ha scritto: Come la vedete?
Preso dal discorso mi sono scordato di rispondere a questa domanda :-)

Come per le distribuzioni Gnu/Linux con KDE4.1 io la vedo così: chi usa KDE4 (come fa arch per esempio), allo stato attuale, dichiara di essere una distribuzione prettamente desktop.
La mancanza di Quanta e di Kdevelop non sono poca cosa secondo me. Fino a che KDE4 non colmerà questa lacuna sarà *solamente* un DE adatto ad utenti desktop e basta. Io sinceramente mi sarei aspettato un modo diverso di procedere, prima questi programmi e poi i plasmoidi, le iconcine, etc...
Che poi una possa usare Eclipse, Bluefish, vim, emacs, etc, etc... è un'altra storia.

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

conraid ha scritto:
Blizzard ha scritto: ...niente escremeditazione però!!! [-( ho solo sbagliato porta :D
Non devi vedere l'escremeditazione come una punizione, non è come la preghiera che ti da il prete dopo la confessione, ma è un atto di avvicinamento allo slack che serve per "purificarti" interiormente... e visto il gioco di parole del termine ci sta proprio bene :-D
[-o<

Comunque IMHO KDE4 "è" per i desktop!
nel senso che se devo sfruttare un pc per la produttività non ho la benchè minima intenzione di sprecare 1ms di processore per avere un orologio plasmoide ruotato a 90°.
Penso sia questa la loro filosofia e il loro path di sviluppo. D'altra parte l'informatica attuale è fortemente pendente per l'utenza da salotto che è anche l'utenza più esigente. L'utenza sviluppatori è (sempre IMHO) meno pretenziosa e più legata alla sostanza e quindi capace di attendere di più per il nuovo Kdevelop o Quanta più di un salottista che vuole ogni giorno desktop con sempre più dimensioni e plastica!
Penso sia questa la linea del team KDE. :)

Gio

Rispondi