ecplipse: repository

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
smtux
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 977
Iscritto il: gio 1 set 2005, 0:00
Slackware: 12.0
Località: somewhere in the time

ecplipse: repository

Messaggio da smtux »

salve,

ho installato eclipse... e fin qui!
vorrei installare CDT (ver. 4 o superiore) e core.ecplipse.filesystem.
Non riesco a trovare i repo di entrambi da passare a eclipse nel menu "find & install".

qualcuno ha esperienza a riguardo?
grazie in anticipo!

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 735
Iscritto il: lun 21 mar 2005, 0:00
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Località: Milano - Corbola (RO)
Contatta:

Re: ecplipse: repository

Messaggio da sir_alex »

In teoria non dovresti aver bisogno di aggiungere alcun repository, dato che se hai installato la 3.3 o la 3.4 nel momento in cui vai su "Find and install..." e nuove features, dovresti già avere il mirror dei plugin di maggior diffusione; il mirror può chiamarsi Europa o Ganymede; dal menu di quel mirror puoi cercare il CDT. core.eclipse.filesystem non puoi installarlo così, è già presente nella tua installazione (se guardi .../eclipse/plugins/org.eclipse.core.filesystem[...]). Almeno, così è nella mia :)
Anyway, se non è stato inserito automaticamente (il che non dovrebbe essere, se scarichi i pacchetti ufficiali), l'URL del discovery site principale per Eclipse 3.4 è http://download.eclipse.org/tools/cdt/releases/ganymede, quello per Eclipse 3.3 è http://download.eclipse.org/tools/cdt/releases/europa; nel primo trovi CDT 5.0.x, nel secondo il 4.0.x.

smtux
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 977
Iscritto il: gio 1 set 2005, 0:00
Slackware: 12.0
Località: somewhere in the time

Re: ecplipse: repository

Messaggio da smtux »

grazie mille... controllo tutto!! =D>

Rispondi