moddare una 6800gt in quadro
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
leocata
- Linux 3.x

- Slackware: 13.1
- Desktop: xfce 4.x
- Contatta:
moddare una 6800gt in quadro
é possibile farlo in linux? sapete se effettivamente funziona? 
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Re: moddare una 6800gt in quadro
Anche ammesso che sia possibile non penso che Linux, in quanto software, possa moddare la scheda che invece è hardware.

- freefred
- Linux 0.x

- Kernel: 2.6.36.2
- Desktop: kde 4.4.3
- Contatta:
Non ho mai letto (ma non sono molto informato) di modding in linux.
Perche' alla fine l'hack dovrebbe essere di far credere ai driver nvidia di windows
che hai una quadro invece che una 6800.
Se leggi in rete sembra funzioni, anche se non e' un boost, cioe' dipende da quello che ci devi fare.
Le Quadro le ho viste solo sulle workstation dei disegnatori, o comunque di chi usava software che da una Quadro aveva vantaggi.
Ma per esempio per i videogiochi, e quindi immagino per tutto il 3d consumer, una 6800GT potrebbe essere meglio.
bye
Perche' alla fine l'hack dovrebbe essere di far credere ai driver nvidia di windows
che hai una quadro invece che una 6800.
Se leggi in rete sembra funzioni, anche se non e' un boost, cioe' dipende da quello che ci devi fare.
Le Quadro le ho viste solo sulle workstation dei disegnatori, o comunque di chi usava software che da una Quadro aveva vantaggi.
Ma per esempio per i videogiochi, e quindi immagino per tutto il 3d consumer, una 6800GT potrebbe essere meglio.
bye
-
leocata
- Linux 3.x

- Desktop: xfce 4.x
- Contatta:
Io possiedo una Quadro 980xgl che è una generazione più vecchia ed in effetti utilizzo la utilizzo sulla mia HP- Xw6000 per CAD 3d (meglio Mcad) in winXp. Volevo provare a moddare una 6800GT @Quadrofx4000 per tirare ancora qualche anno.... e mi sono posto il problema se così moddata poi linux la riconoscesse come FX4000... Ma da quanto ho dedotto linux la riconoscerebbe come una 6800gt e quindi non dovrebbero esserci problemi...
Ma resta il dubbio... ma funzionano veramente le schede moddate? secondo me no... Boh
Ma resta il dubbio... ma funzionano veramente le schede moddate? secondo me no... Boh
- Cacciatorino
- Linux 0.x

- Slackware: 11.0-13.1
Io l'ho fatto ma in ambiente windows, perche' la modifica ti permette di sfruttare le librerie openGL largamente utilizzate nei programmi CAD tridimensionali. I risultati sono notevoli.
La modifica e' a livello totalmente software (si usa un programma che si chiama Rivatuner), e la procedura da utilizzare interviene sui driver per windows per cui non penso sia disponibile in linux.
Ciao.
La modifica e' a livello totalmente software (si usa un programma che si chiama Rivatuner), e la procedura da utilizzare interviene sui driver per windows per cui non penso sia disponibile in linux.
Ciao.