Firefox 3.0.3 fa riavviare X su slackware-current
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
elendil
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Valerio
- Slackware: 14
- Kernel: 3.2.29
- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
Firefox 3.0.3 fa riavviare X su slackware-current
Salve, innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione, in caso contrario mi scuso e prego cortesemente un moderatore di spostare questo topic.
Ho uno strano problema con firefox 3.0.3 preso dai repository di slacky, e fino ad ora mi ha dato problemi con la current. Premettendo che uso e ho usato in passato altre distro e questo problema non si è mai verificato fin'ora, capita a volte che avviando firefox si riavvii il server X (praticamente come se avessi premuto ctrl+alt+backspace). Se può servire come indicazione, in genere lo faccio partire dal launcher che ho sul pannello. Sono l'unico sfigato a cui succede o è un problema comune anche ad altri utenti?
Il mio fisso è un AMD Phenom 9550 X4 con 4 GB di ram, e la versione di slack è la current con KDE 3.5.10 e kernel 2.6.24.7 ricompilato a partire dalla versione huge-smp aggiungendo il supporto per la ram a 64 GB e preemption volontaria del kernel, ma il problema si verificava anche prima della ricompilazione.
grazie in anticipo.
Ho uno strano problema con firefox 3.0.3 preso dai repository di slacky, e fino ad ora mi ha dato problemi con la current. Premettendo che uso e ho usato in passato altre distro e questo problema non si è mai verificato fin'ora, capita a volte che avviando firefox si riavvii il server X (praticamente come se avessi premuto ctrl+alt+backspace). Se può servire come indicazione, in genere lo faccio partire dal launcher che ho sul pannello. Sono l'unico sfigato a cui succede o è un problema comune anche ad altri utenti?
Il mio fisso è un AMD Phenom 9550 X4 con 4 GB di ram, e la versione di slack è la current con KDE 3.5.10 e kernel 2.6.24.7 ricompilato a partire dalla versione huge-smp aggiungendo il supporto per la ram a 64 GB e preemption volontaria del kernel, ma il problema si verificava anche prima della ricompilazione.
grazie in anticipo.
"In wars boy, fools kill other fools for foolish causes." (R. Jordan, The Wheel of Time book 1)
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Re: Firefox 3.0.3 fa riavviare X su slackware-current
Ricordo che il problema lo avevo con ff 3.0.1/2 e flash 9.0.124.0elendil ha scritto:Salve, innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione, in caso contrario mi scuso e prego cortesemente un moderatore di spostare questo topic.
grazie in anticipo.
rock
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...potrebbe (notare il condizionale) essere anche un problema del comparto grafico; che driver stai usando?
Bye
Bye
-
elendil
- Linux 1.x

è la versione che sto usando io, ma lo faceva comunque anche con la 10.0.12.36 che avevo prima. I driver che sto usando sono quelli proprietari di Nvidia (ho una 8600GT con 512 MB di ram), se non ricordo male la versione è 177.80.d4z_c0nf ha scritto: flash 9.0.124.0
"In wars boy, fools kill other fools for foolish causes." (R. Jordan, The Wheel of Time book 1)
- michele.p
- Packager

- Contatta:
...ma li sta usando i driver nvidia?....in sostanza sono richiamati nel file xorg.conf in /etc/X11?
Bye
Bye
-
elendil
- Linux 1.x

si, li sto usando e sono al loro posto in xorg.conf 
- michele.p
- Packager

- Contatta:
...allora non saprei cosa dirti...
La versione 3.0.3 che stai usando è quella pacchettizzata per Slackware oppure la scarichi direttamente dal sito Mozilla?
Bye
La versione 3.0.3 che stai usando è quella pacchettizzata per Slackware oppure la scarichi direttamente dal sito Mozilla?
Bye
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Giusto per curiosità puoi provare ad usare il driver Vesa anzichè quello di Nvidia?
Prova anche a rimuovere TUTTI i plugin di firefox installati sotto /usr/lib/mozilla/plugins e nella tua ~/.mozilla.
Altrimenti potrebbe essere un problema di glibc....ma la sto buttando lì adesso.
Facci sapere....
Prova anche a rimuovere TUTTI i plugin di firefox installati sotto /usr/lib/mozilla/plugins e nella tua ~/.mozilla.
Altrimenti potrebbe essere un problema di glibc....ma la sto buttando lì adesso.
Facci sapere....
-
elendil
- Linux 1.x

andando con ordine... la versione di Firefox è quella pacchettizzata presa dai repository di slacky e gli unici plugin che ho installati sono "gmail notifier" e "down them all". Nei prossimi giorni proverò a fare qualche prova con il driver Vesa, purtroppo succende in maniera molto aleatoria e non ho trovato una particolare combinazione di "mosse" che mi dia come risultato questo problema. Continuo ad essere dell'opinione che Firefox 2 vada meglio di Firefox 3 sui miei sistemi linux, ho avuto problemi sia con ubuntu, sia con debian (sia usando il iceweasel che firefox stesso) oltre che su slackware.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Non saprei cosa dirti...Io uso Firefox 3 da quando è stato pubblicato sia sul notebook e sul fisso senza alcun problema.
Ho pure 2 schede Nvidia (8500Gt e 8600M GS con gli ultimi driver stabili) A volte crasha, quello sì, ma potrebbe essere imputabile a problemi di flash player,non ho mai indagato molto.
Per il resto mi va bene...E comunque X non cade.
By the way.. non è che usi il plugin java compilato con gcc più vecchio??
Ho pure 2 schede Nvidia (8500Gt e 8600M GS con gli ultimi driver stabili) A volte crasha, quello sì, ma potrebbe essere imputabile a problemi di flash player,non ho mai indagato molto.
Per il resto mi va bene...E comunque X non cade.
By the way.. non è che usi il plugin java compilato con gcc più vecchio??
-
elendil
- Linux 1.x

il nome del file in about:plugins è questo quì:
libjavaplugin_oji.so
probabilmente l'avrò installato insieme al jdk (preso dagli extra del dvd di slack 12.1) visto che ha la stessa versione: 1.6.0_07
libjavaplugin_oji.so
probabilmente l'avrò installato insieme al jdk (preso dagli extra del dvd di slack 12.1) visto che ha la stessa versione: 1.6.0_07