Slackware non si connette
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Dueperdue
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Vlad Olariu
- Distribuzione: Slackware 12.1
Slackware non si connette
Ciao a tutti.
Allora, ho installato la Slack, e ho subito dei problemi:
Non riesco a collegarmi ad internet!
Quando vado nelle impostazioni di rete, per la configurazione, mi appare una finestra con su scritto:
"La tua piattaforma non è supportata" e mi fa scegliere tra tanti sistemi operativi ( non c'e la Slackware 12 .. al massimo arriva alla 10...) vabbè, scelgo la versione 10 di slackware, e una volta impostati tutti i valori, quando faccio "Abilita scheda di rete" mi dice :
"Impossibile elaborare l'output XML dell'interfaccia di configurazione di rete".. non so cosa fare!
( prego per una vostra soluzione )
Quando vado nelle impostazioni di rete, per la configurazione, mi appare una finestra con su scritto:
"La tua piattaforma non è supportata" e mi fa scegliere tra tanti sistemi operativi ( non c'e la Slackware 12 .. al massimo arriva alla 10...) vabbè, scelgo la versione 10 di slackware, e una volta impostati tutti i valori, quando faccio "Abilita scheda di rete" mi dice :
"Impossibile elaborare l'output XML dell'interfaccia di configurazione di rete".. non so cosa fare!
- Plaoo
- Linux 3.x

- Slackware: 14 64
- Kernel: 3.2.9
- Desktop: KDE
Re: Slackware non si connette
Prima di tutto devi dire che scheda di rete possiedi, alcune come la mia (attansic 1000Mb) ha il modulo nel kernel ma non è attivato controlla e attiva quello corrispondente alla tua scheda se non è questo il problema, cerca di essere più specifico sull hardware
Offtopic: Questo è un (IL) forum di slackware per favore è un pugno nell' occhio vedere nel tuo profilo "Distribuzione: Ubuntu" puoi scrivere la versione che usi di slackware...
Offtopic: Questo è un (IL) forum di slackware per favore è un pugno nell' occhio vedere nel tuo profilo "Distribuzione: Ubuntu" puoi scrivere la versione che usi di slackware...
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Ma quali impostazioni di rete? Parli di qualche de che usi?kde?Dueperdue ha scritto:Ciao a tutti.
Benvenuto in Slackware, inizia a fare le cose come le vuole LEI.
da shell, da root dai:
Codice: Seleziona tutto
netconfig
Vedi se la tua interfaccia di rete ethernet (stiamo parlando di quella vero?) è stata riconosciuta:
Codice: Seleziona tutto
ifconfig -a
E dovrebbe funzionare.
Per maggiori informazioni, leggere S4D (Slackware for dummies).Trovi un link nella home di slacky.
rock
Ultima modifica di d4z_c0nf il sab 15 nov 2008, 1:30, modificato 1 volta in totale.
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Scusa Plaoo, comunque la voce Distribuzione è fatta apposta per quello, serve a "segnalare" quale altra distribuzione si usa oltre alla Slackware.Plaoo ha scritto:Prima di tutto devi dire che scheda di rete possiedi, alcune come la mia (attansic 1000Mb) ha il modulo nel kernel ma non è attivato controlla e attiva quello corrispondente alla tua scheda se non è questo il problema, cerca di essere più specifico sull hardware
rock
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Sigh..
Stesso problema (riguardo KDE) di un altro utente, discusso poco tempo fa:viewtopic.php?f=1&t=26468&p=219525#p219524
Slackware NON è una distribuzione che si configura a colpi di click.
Dato che arrivi da Ubuntu, ti consiglio anche io di leggere Slackware For Dummies
Stesso problema (riguardo KDE) di un altro utente, discusso poco tempo fa:viewtopic.php?f=1&t=26468&p=219525#p219524
Slackware NON è una distribuzione che si configura a colpi di click.
Dato che arrivi da Ubuntu, ti consiglio anche io di leggere Slackware For Dummies
dai un vi /etc/rc.d/rc.inet1 imposta i valori di rete salva, esci e riavvia i servizi di rete.
Ps le procedure per la configurazione della rete in slackware sono spiegate in maniera dettagliata su Slackware For dummies che ti consiglio vivamente di leggere e studiare come l'ave maria...........
nel caso la tua scheda non venga riconosciuta da un bel make menuconfig vai nella sezione del kernel inerente il networking e cerchi il modulo ed in caso lo abiliti dopo di che lo ricomplili se non c'è allora ti dovrai sbattere un po a cercare su internet .
Ps le procedure per la configurazione della rete in slackware sono spiegate in maniera dettagliata su Slackware For dummies che ti consiglio vivamente di leggere e studiare come l'ave maria...........
nel caso la tua scheda non venga riconosciuta da un bel make menuconfig vai nella sezione del kernel inerente il networking e cerchi il modulo ed in caso lo abiliti dopo di che lo ricomplili se non c'è allora ti dovrai sbattere un po a cercare su internet .
- Dueperdue
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Vlad Olariu
- Distribuzione: Slackware 12.1
Scusate se non ho + risposto..
Allora, mi sono dovuto rimettere Ubuntu, ma Sabato ci riprovo. Creero un altro post su come far vedere a grub slackware
Intanto, credo di aver trovato il problema... credo che fosse il cavo di rete, in quanto neanche su Ubuntu all'inizio internet andava
Come al solito, il problema sta tra il monitor e il sedile
A presto
Allora, mi sono dovuto rimettere Ubuntu, ma Sabato ci riprovo. Creero un altro post su come far vedere a grub slackware
Intanto, credo di aver trovato il problema... credo che fosse il cavo di rete, in quanto neanche su Ubuntu all'inizio internet andava
Come al solito, il problema sta tra il monitor e il sedile
A presto
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Ti sei guadagnato 100 punti!Dueperdue ha scritto: Come al solito, il problema sta tra il monitor e il sedile![]()