Salve a tutti. Finalmente ho comprato il nuovo computer. Acceso, installata la 12.1, soliti problemini iniziali... Ma 2 sono proprio gravi
1)kde non parte con un utente non-root... Il messaggio d'errore è "Error mkdir /home/raffaele/.kde No space left on device" mah... HD nuovo da 160GB... I permesssi sembrano a posto, la mia home è di proprietà raffaele:users. KDE è il 3.5 di default, e sul vecchio computer funzionava perfettamente...
2)MySql ha un comportamento assurdo. Al boot impazzisce e si lancia in un ciclo infinito con i seguenti messaggi "PID qualcosa N OF PROCESSES RUNNING: 0"... Se in inittab metto runlevel 3 non riesco proprio a presentarmi al prompt, perchè sullo schermo si inseguono questi messaggi senza fine. PLEASE HELP ME
[RISOLTO]Problemoni con l'installazione MySql e KDE
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- raffaele181188
- Packager

- Nome Cognome: Raffaele
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.3
- Distribuzione: Ubuntu
[RISOLTO]Problemoni con l'installazione MySql e KDE
Ultima modifica di raffaele181188 il gio 20 nov 2008, 0:12, modificato 1 volta in totale.
- raffaele181188
- Packager

Re: Problemoni con l'installazione MySql e KDE
Altro problema. Konqueror "lampeggia"... Si minimizza e ritorna normale da solo... Ovviamente con l'account root, l'unico che fa partire KDE...
- raffaele181188
- Packager

Scusate. Mi sa che quello di Konqueror non è un problema ma un suo comportamento: quando non occupa tutto lo schermo e io mi posiziono col mouse fuori dalla sua finestra si minimizza. Quandi mi riposiziono si ingrandisce. Comunque questa cosa non mi piace e prima non la faceva...
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Il tuo KDE fa le magie? A me non succede. Come lo hai installato e quali pacchetti hai installato? Sei sicuro di non aver fatto partizioni troppo ristrette o di ave cambiato i permessi in qualche modo.
- raffaele181188
- Packager

Ok non lo so... Ho riformattato e reinstallato. Ora funziona tutto. Chissà cosa era successo... Grazie comunque