problemi con ipod su slackware...

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

problemi con ipod su slackware...

Messaggio da slucky »

allora mi ritrovo un ipod nano 8gb, ho installato gtkpod per la sua gestione, inizialmente mi dava quest'errore:
Could not open "(null)" for reading extended info.
Extended info will not be used.
Error reading iPod photo database (Photos directory not found: '/mnt/ipod/iPod_Control/Photos' (or similar).).
ma una volta montato in /mnt sembra andare, il problema è che quando provo a trasferirci dei files e a salvare mi da quest'errore:

Couldn't find the iPod firewire ID

come posso sistemare? e magari conoscete altri programmi in linux per la gestione?

saluti a tutti

414N
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Contatta:

Re: problemi con ipod su slackware...

Messaggio da 414N »

Io uso amarok e ho letto questa pagina per far riconoscere correttamente il mio iPod.
Credo ti serva seguire le istruzioni riportate in questa specifica sezione della pagina sopracitata.

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

nel frattempo ho provato con ubuntu, e funziona.....quell'errore non si presenta :dontknow:
magari mi ricompilo i pacchetti per la slackware e vedo di sistemare, sempre che qualcuno non abbia qualche dritta da segnalarmi su come ha risolto il fastidioso problemino.....

saluti

EDIT: scusa non avevo letto la tua risposta, grazie del suggerimento, ora mi documento.... :)

neongen
Packager
Packager
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Messaggio da neongen »

414N ha scritto:Io uso amarok e ho letto questa pagina per far riconoscere correttamente il mio iPod.
Credo ti serva seguire le istruzioni riportate in questa specifica sezione della pagina sopracitata.
amarok è grande! ipod, zen, samsung...

maupao
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Paolo Mauri
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: fluxbox

Messaggio da maupao »

neongen ha scritto: amarok è grande! ipod, zen, samsung...
peccato che non si riesca con i mini-disc :-(

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

forse sarebbe utile sapere anche la generazione dell'ipod che non funziona... io ho questo nano 8GB nero:
Immagine
e mi funziona benissimo, mi trovo alla grande con gtkpod ma ha funzionato anche con amarok... sono rimasto a gtkpod perchè non mi piaceva il metodo di gestione del player con la K...
Può darsi che tu abbia una versione più recente (ne sono uscite due dal mio) e che magari ha bisogno di qualche trucchetto particolare per funzionare...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

in effetti è l'ultimo, il modello successivo a quelli in foto , di quarta generazione credo :) , comunque su ubuntu funziona senza problemi, ho però notato che per ovviare a quel particolare errore c'è un pacchetto nei repo di ubuntu chiamato ipod-convenience che bisogna installare, ad ogni modo ieri ho riprovato sulla slackware, ho cercato e scaricato il tar.gz, poi l'ho scompattato, riavviato gtkpod è l'errore non si è più presentato
ora devo solo imparare a usarlo... :) , a proposito con amarok è anche possibile visualizzare i filmati scaricati sull'ipod?

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

credo di no, amarok è un "semplice" player audio...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Rispondi