[Risolto parzialmente] TSC fastidioso freeze all'avvio

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Dragon
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde

[Risolto parzialmente] TSC fastidioso freeze all'avvio

Messaggio da Dragon »

CIao a tutti,
non sono un patito degli aggiornamenti quando mi trovo bene con una versione della slack, ma necessitando di aggiornamenti vari ho installato questo week end la 12.2.
Mi trovo anche bene, man mano ricompilo vecchi programmi coi miei slackbuild impolverati :) etc etc

Ho un fastidioso problema all'avvio di cui non ne sono ancora venuto a capo nemmeno goggleggiando un po'...

all'avvio mi si freeza il sistema per 120 secondi sul seguente messaggio

Marking TSC unstable due to: possible TSC halt in C2

qualche idea?
Ultima modifica di Dragon il dom 12 lug 2009, 20:37, modificato 1 volta in totale.

idefix
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: stefano
Slackware: slack64-15.0
Kernel: 5.16.10
Desktop: tde 14.0.11

Re: TSC fastidioso freeze all'avvio

Messaggio da idefix »

hai aggiornato anche kernel e moduli alla ultima versione
o usi un kernel compilato da te?

slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da slux »

Non so esattamente cosa sia.Probabilmente dipende dalle nuove routine per la scelta del clock TSC e PIT.
Sul mio P4 mi rileva erroneamente la frequenza di ben 400 Mhz in meno.
Ho risolto tornando indietro al 2.6.26.Le nuove routine in questione infatti sono state introdotte con il 2.6.27 se non erro.
Non ho provato il 2.6.28,ma non mi sembra di ricordare variazioni nel sorgente in questo senso che valga la pena provare.
Ho segnalato nella mailing list del kernel,ma nessuno mi ha risposto.
Sayonara.

Dragon
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Dragon »

Il kernel è quello del CD d'installazione...
peccato perchè mi sembra una buona versione, molto stabile.

speriamo che la prox versione di kernel sia migliore e magari anche meno bacata ;) vista la fretta che hanno di pubblicare nuove release in breve tempo.

resto in attesa se qualcuno ha altre notizie
ciao

Dragon
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: [Risolto parzialmente] TSC fastidioso freeze all'avvio

Messaggio da Dragon »

era un problema sul cavo pata... ho cambiato il cavo perchè iniziavo ad avere un po' troppi problemi coi 2 masterizzatori attaccati..di più non so...
ciao

Rispondi