Salve a tutti!!!
Probabilmente ho già scritto in merito a questo router... Ma nonostante abbia provato di tutto, non sono riuscito a risolverlo!!!
Il problema è questo: Non sempre all'avvio viene caricato tutto il necessario per funzionare!!! A volte non viene avviato neacnhe il demone httpd... E' necessario staccare l'alimentazione e riattaccarla un paio di volte finche si vede che tutto funziona a dovere... E se dovesse mancare la corrente, naturalmente bisognerebbe ripetere la sequenza...
Dopo i continui freeze del router con la versione v24, son passato alla v24 SP1... Ha sempre lavorato a dovere... Solo un giorno, a causa della mancanza di corrente, l'UPS non ha retto per più di mezz'oretta, ed alla fine il router ha inizato a fare questi problemi!!
Ho provato a ricaricare la v24-SP1, a rimettere la v24, ad aggiornare il bootloader (CFE), perfino a rimettere il bootloader originale (vxWorks) per ricaricare il firmware linksys, ma non ho potuto perché non ho nessun firmware... Quindi ho rimesso di nuovo CFE con la dd-wrt, ma niente!!!
Purtroppo non dispongo di interfaccia JTAG, ma solo della seriale!!
Qualche suggerimento???
P.S. Spero di aver azzeccato la sezione!!
Linksys WRT54GS v7 e dd-wrt
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
elendil
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Valerio
- Slackware: 14
- Kernel: 3.2.29
- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
Re: Linksys WRT54GS v7 e dd-wrt
Ciao, io avevo il WRT54GL con dd-wrt e funzionava benissimo, non credo d'aver ben capito bene qual'è il tuo problema, forse potresti provare ad installare una versione di dd-wrt più vecchia o diversa (io per la cronaca usavo la v23 voip se non ricordo male). Io ebbi problemi peggiori aggiornando alla v24... bad flash e dovetti procedere al ripristino del dispositivo armandomi di cacciavite, aprendolo e rimettendo il firmware originale linksys con tftp e poi rimettendo nel router la vecchia versione di dd-wrt. Comunque se non vado errato, dovresti poter scaricare il firmware originale dal sito della linksys.
"In wars boy, fools kill other fools for foolish causes." (R. Jordan, The Wheel of Time book 1)
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
Re: Linksys WRT54GS v7 e dd-wrt
Ciao... Il problema è che si comporta come se avesse problemi di lettura della flash!!!
Purtroppo a volte si avvia ma rimane bloccato... A volte sparisce il wi-fi ed allora capisci che bisogna andare e riavviarlo!!
Altre volte invece funziona bene, però non ho l'interfaccai di amministrazione!! Ed entrando da telnet vedo che httpd non è in esecuzione!!!
Altre volte ancora, subito dopo aver caricato il firmware, ti chiede di modificare subito la password... Inserisco la nuova, clicco °Change Password°, ma ritorna sempre e richiedere la psw...
comunque alla fine anche io ho aperto tutto, gli ho saldato i piedini per l'interfaccia seraile e via!!
Per il firmware originale, il problema sta nel fato che non lo trovo per il v7... Nel sito c'è solo sino al v6... Il boot loader per vxWorks ce l'ho già... E riesco anche a caricarlo!! Però non ho il firmware vero e proprio!!
Invece per la ddwrt, ho sia CFE (bootloader) che i vari v24 e v24sp1...
Non riesco a cavarne piede!!! Provero con la v23... Il problema è che non so se il mio v7 è supportato dalla 23...
Purtroppo a volte si avvia ma rimane bloccato... A volte sparisce il wi-fi ed allora capisci che bisogna andare e riavviarlo!!
Altre volte invece funziona bene, però non ho l'interfaccai di amministrazione!! Ed entrando da telnet vedo che httpd non è in esecuzione!!!
Altre volte ancora, subito dopo aver caricato il firmware, ti chiede di modificare subito la password... Inserisco la nuova, clicco °Change Password°, ma ritorna sempre e richiedere la psw...
comunque alla fine anche io ho aperto tutto, gli ho saldato i piedini per l'interfaccia seraile e via!!
Per il firmware originale, il problema sta nel fato che non lo trovo per il v7... Nel sito c'è solo sino al v6... Il boot loader per vxWorks ce l'ho già... E riesco anche a caricarlo!! Però non ho il firmware vero e proprio!!
Invece per la ddwrt, ho sia CFE (bootloader) che i vari v24 e v24sp1...
Non riesco a cavarne piede!!! Provero con la v23... Il problema è che non so se il mio v7 è supportato dalla 23...