Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti ragazzi.. è la prima volta che configuro una rete wireless...
Vorrei sapere come fare ad aprire le porte per utorrent e altri programmi...
La mia configurazione è la seguente:
Pirelli DRG 112 (modem adsl)
Linksys WRT54GL (access point wireless)
devi entrare nella pagina di configurazione del router digitando l'indirizzo nella barra degli indirizzi del browser.
Un esempio, il mio router/modem ha indirizzo 192.168.1.1
Sicuramente devi aprire quelle dell'access point.
Poi se il modello pirelli è A112 allora forse devi guardare anche quello, ha un firewall al suo interno.!
Ragazz io sto usceno pazzo!!! non riesco a capire dove sbaglio??? vi allego lo screenshot delle pagine di configurazione così qualche anoma pia può dirmi dove sbaglio....
oim ha scritto:Ragazzi non riesco proprio ad aprire l eporte... qualcuno può darmi dei suggerimenti pratici??
pratici è difficile, non avendo il router sotto mano ... come ti è stato detto devi accedere alla pagina web di configurazione del router , entrare nella sezione talvolta chiamata "Lan settings" , "advanced" o qualcosa di simile , e dopo cercare qualcosa del tipo "inoltra porte" o "virtual server" ... alle brutte puoi dire la password del router e il tuo IP ad un amico competente e farti fare il lavoro (solitamente l'accesso in configurazione al router è permesso anche dall'esterno)
Allora ragazzi!!!! non sono proprio un ingnorante!!!! Vi ho allegato gli screen shot per vedere dove sbaglio!!! so cosa sono le porte e come dunziona un router ma non riesco a capire perchè la mia configurazione non va....
secondo me dovresti lascair stare l'access point (che essendo un elemento della lan nn deve inoltrare nulla) e impostare le porte nel virtual server (quel port trigger nn ho idea di cosa sia, e nn capisco cosa fa, considerando che nn viene specificato nessun IP della LAN)
oim ha scritto:Salve a tutti ragazzi.. è la prima volta che configuro una rete wireless...
Vorrei sapere come fare ad aprire le porte per utorrent e altri programmi...
La mia configurazione è la seguente:
Pirelli DRG 112 (modem adsl)
Linksys WRT54GL (access point wireless)