Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve gente
ho un annoso problema: il mio caro thunar si ostina nella stramaledettissima abitudine a cercare di creare anteprime anche per i file di photoshop all'apertura di una directory invocando convert... Risultato? Considerato anche tali file sono molto grossi (centinaia di mega) la CPU schizza al 100% e fine dei giochi!
Vengo or ora da un fastidiosissimo reboot via SysRq
Ora, ho cercato nei file di configurazione ma non ho trovato un beneamato nulla; come faccio ad impedire tale nefandezza continuando a godere delle anteprime per i restanti file?
algol, io ho appena fatto una prova in una directory con jpg, png e psd, ho aperto thunar e mi ritrovo le anteprime per tutto ma non per i psd... sei sicuro che il problema sia quello?? La mia cpu è praticamente fredda in quest'operazione, e se consideri che ho 1,5GHz Pentium IV...
Su google che si dice a riguardo??
Offtopic:PS:
Hai visto CS4?? Ho visto delle anteprime e sembra un qualcosa di fenomenale...
Beh sì proprio quello ho installato... perciò mi genera le anteprime anche pe ri psd
danix ha scritto:algol, io ho appena fatto una prova in una directory con jpg, png e psd, ho aperto thunar e mi ritrovo le anteprime per tutto ma non per i psd... sei sicuro che il problema sia quello??
Per estendere il range di anteprime ti serve proprio thunar-thumbnailers|
Ho provato anche a commentare la voce relativa ai psd nel Makefile ma il supporto a psd me l'ha compilato lo stesso...
Quello che per ora ho potuto fare è stato bassamente rinominare convert...
danix ha scritto:
Offtopic: PS:
Hai visto CS4?? Ho visto delle anteprime e sembra un qualcosa di fenomenale...
Ho visto qualcosa sul tubo... beh, fa proprio venire voglia di "provarlo"...