Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
tramite il programma xword per modificare alcune righe...chiudendo il programma e salvando il tutto mi è andato in crash il programma!! e allora riavviando il pc nn riesce più ad avviare il server x perchè appunto mi dice che il suddetto file non è stato salvato correttamente...come faccio a modificarlo senza ricorrere al server x oppure avete qualche altra soluzione al problema??
grazie in anticipo
JohnnyMnemonic ha scritto:Modificalo con un editor testuale: pico, emacs, vi, jed, jove, etc...
come faccio ad aprire il file da boot? basta soltanto digitare pico, far aprire il programma e poi aprire xorg.conf oppure posso aprire direttamente il file da boot?
Fai il login diventi root e scrivi # nano /etc/X11/org.conf
Editi il file, fai Ctrl+o e poi Ctrl+x per uscire.
Oppure come ti hanno detto dai da root il comnando xorgsetup
navajo ha scritto:Fai il login diventi root e scrivi # nano /etc/X11/org.conf
Editi il file, fai Ctrl+o e poi Ctrl+x per uscire.
Oppure come ti hanno detto dai da root il comnando xorgsetup