Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
/usr/include/mimic.h:21:18: error: glib.h: No such file or directory
ho controllato e il file glib.h non è in include ma in /usr/include/glib-2.0.
Cambiando in mimic.h #include <glib.h> con #include </usr/include/glib-2.0/glib.h> mi dice che non trova tutti i file nella directory glib che invece ci sono...
ho provato a fare un link simbolico
ln -s /usr/include/glib-2.0/glib.h /usr/include/glib.h
adesso con quel file è ok
ma non trova i file che stanno all'interno della directory glib-2.0
/usr/include/glib-2.0/glib
così ho fatto il link anche a glib ln -s /usr/include/glib-2.0/glib /usr/include/glib
ma mi sono apparsi talmente tanti errori che non so nemmeno se sia utile postarli, altri modi non ci sono?
Tra le opzion del configure non c' è la possibilità di indicare l' esatto posizione di ogni singola libreria? Inoltre, hai controllato in rete se c' è una guida per compilare il prog? Hai controllato se ci sono i pacchi tgz su questo sito? Hai controllato se sul sito ufficiale del prog c' è l' how to su come compilare?
ho controllato tutto, nel pacchetto c'è l'how to ma si limita al semplice configure/make/make install.
Ho trovato su un altro forum che sembra volere farsight, scaricato ma non compilo nemmeno quello, errore...
HaVaNa7 ha scritto:Cambiando in mimic.h #include <glib.h> con #include </usr/include/glib-2.0/glib.h> mi dice che non trova tutti i file nella directory glib che invece ci sono...
La sintassi è sbagliata!
Per includere un path assoluto devi fare così:
spulciando il configure si nota la presenza del parametro "--with-extra-includes=DIR" quindi... non dico altro (anche se ho già detto tutto) perchè mi sa che questo post attirerà un bel pò di lamer.
NB: Ricorda che sniffare le connessioni altrui non è una bella cosa e sopratutto è illegale, se invece si tratta solamente di pentest per valutare la bontà della tua rete sei libero di farlo.