Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti,
non sapevo come altro intitolare questo thread, ma credo che sia abbastanza chiaro...
La mia situazione è questa: Ho un impianto 2.1 attaccato alla scheda audio del mio serverino, li ho tutti i miei mp3 e quindi mi sta comodo così, come client ho un laptop che uso per tutto, navigazione ecc... Di tanto in tanto guardo qualche video di youtube, però mi devo accontentare dell'audio (scadente) del laptop oppure devo staccare le casse dal server e attaccarle al jack del laptop...
Alla luce di tutto ciò mi chiedevo se è possibile utilizzare il mio serverino come server audio del laptop... è fattibile questa cosa che voi sappiate??
Mah, io faccio l'operazione contraria sui terminali per avere sessioni X remote comprensive di audio ... il server esd funziona bene ed è stabile, è supportato da molti applicativi multimediali compresi i player midi, ma non ancora da flash purtroppo ...
per abilitarlo sul terminale uso queste righe nello script di avvio:
if [ "a$AUDIO" = "ayes" ]; then
echoc "Abilito il sistema sonoro di rete ...." magenta
/usr/sbin/aumix-minimal -v 85 -w 85 -p 85 -l 85 -m 85 -c 85 -W 85
/usr/sbin/esd -nobeeps -tcp -public &
export AUDIOSERVER="`/bin/hostname`:0"
fi
per inviare l'audio al server dovresti eseguire esd sul server ed esportare il nome (o IP) di questo server come AUDIOSERVER del laptop ... un esempio per fare dei test:
mpg123 -o esd -a 192.168.0.3:0 "what a wonderful world.mp3"