Slackware Current Unofficial

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Contatta:

Slackware Current Unofficial

Messaggio da teox99 »

ciao ragazzi,
mi chiedevo se qualcuno usa o lo ha mai fatto una slackware unofficial aggiornata al ramo current
http://www.slacky.eu/index.php?option=c ... &Itemid=63
e se si, a quali problemi si possono andare in contro o magari qualè la iso più stabile installata dopo la stable!?
un saluto...

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Slackware Current Unofficial

Messaggio da conraid »

teox99 ha scritto:ciao ragazzi,
mi chiedevo se qualcuno usa o lo ha mai fatto una slackware unofficial aggiornata al ramo current
che vuol dire? le iso ci sono in vari siti o puoi farle da solo, per il resto non capisco.
Se intendi installate, io qualche giorno fa, e quasi sempre installo la current disponibile al momento

teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Contatta:

Messaggio da teox99 »

ok,
se può essere normale installare una iso unofficial, allora perchè può essere instabile? e perchè lasciare la prima uscita di slackware 12.2 (stable) quando posso scaricare ed installare la stessa ma aggiornata al giorno d'oggi?

scusate i miei dubbi

simplex
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Desktop: xfce
Contatta:

Messaggio da simplex »

Non sono altro che le iso della current, no?

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

teox99 ha scritto:ok,
se può essere normale installare una iso unofficial, allora perchè può essere instabile? e perchè lasciare la prima uscita di slackware 12.2 (stable) quando posso scaricare ed installare la stessa ma aggiornata al giorno d'oggi?

scusate i miei dubbi
Allora... ( comincio così perchè non so come iniziare.. )
Se giri un pochino con google, e leggendo sopratutto dei progetti Debian, capiresti bene la differenza fra un rilascio di una distro stabile, ed un rilascio instabile.
In fondo i termini stessi ti dicono tutto. Bene, la current è la SID di slackware.
Se vuoi usare il pc in modo sicuro, che non ti dia problemi, insomma per uso "produttivo", usa slackware tabile.
Se vuoi iinvece avere sempre programmi aggiornati, testarli, e magari contibuire a risolvere i piccoli problemi che si incontrano nello sviluppare un progetto, allora usa la current. Tenendo sempre in mente, che in quanto distribuzione di sviluppo, avrai cambiamenti molto frequenti, e quindi potresti avere delle noie.

Rispondi