info aggiornamenti del 10 marzo
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
slacky82
- Linux 2.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.25.4
- Desktop: kde 3.5.10
- Distribuzione: slackware
info aggiornamenti del 10 marzo
Salve ho una current che non ho più aggiornato da quando pat aveva messo kde 4.2 in testing.
Il motivo per cui non ho più aggiornato è che io uso :
0)passa in tellinit1
1)slackpkg update
2)slackpkg upgrade-all
3)aggiorna prima GLIBC solibs e PKGTOOL
4)poi tutto il resto
mi acecano sconsigliao di farlo una volta messo kde 4.2 perche poi sarebbe andato a riaggiornare kde 3.
Oggi ho visto che kde4 non è più in testing ma proprio in kde, adesso posso aggiornare come faccio sempre???
Grazie a tutti
0)passa in tellinit1
1)slackpkg update
2)slackpkg upgrade-all
4)poi tutto il resto
mi acecano sconsigliao di farlo una volta messo kde 4.2 perche poi sarebbe andato a riaggiornare kde 3.
Oggi ho visto che kde4 non è più in testing ma proprio in kde, adesso posso aggiornare come faccio sempre???
Grazie a tutti
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: info aggiornamenti del 10 marzo
Non uso molto slackpkg, ma potevi farlo anche prima mettendo in blacklist kdeslacky82 ha scritto:Salve ho una current che non ho più aggiornato da quando pat aveva messo kde 4.2 in testing.
0)passa in tellinit1
1)slackpkg update
2)slackpkg upgrade-all
4)poi tutto il resto
Grazie a tutti
-
slacky82
- Linux 2.x

- Kernel: 2.6.25.4
- Desktop: kde 3.5.10
- Distribuzione: slackware
conraid ha scritto:Non uso molto slackpkg, ma potevi farlo anche prima mettendo in blacklist kdeslacky82 ha scritto:Salve ho una current che non ho più aggiornato da quando pat aveva messo kde 4.2 in testing.
0)passa in tellinit1
1)slackpkg update
2)slackpkg upgrade-all
4)poi tutto il resto
Grazie a tutti
- conraid
- Staff

- Contatta:
non ti dico niente, non voglio responsabilitàslacky82 ha scritto:ops ma adesso che dici posso usarlo senza problemi !!!!!!!!
-
Communico
- Packager

- Nome Cognome: Stefano Cereda
- Kernel: 2.6.29.1
- Desktop: kde 4.2.2
Se non sbaglio slackpkg in testing non ci guarda se non glielo dici esplicitamente, comunque io stavo già usando kde4.2.0 da testing e mi sembrava già molto buono, ora ho aggiornato a 4.2.1 e mi sembra ampiamente usabile....
Dipende da te....prova a metterlo, se non ti piace puoi sempre tornare al 3...
Dipende da te....prova a metterlo, se non ti piace puoi sempre tornare al 3...
- conraid
- Staff

- Contatta:
Da quel che ho capito lui usa già kde4.2
Ho usato slackpkg per fare l'upgrade del notebook, sembra ok, ma non mi piace molto, preferisco ancora fare a mano. Nel senso che i pacchetti "nuovi", on install-new mi installa solamente quelli non presenti precedentemente in slackware, ma se io avevo rimosso kde3 per esempio, mi prende solamente alcuni pacchetti di kde4.
Comunque meglio di tutti gli altri programmi simili
Ho usato slackpkg per fare l'upgrade del notebook, sembra ok, ma non mi piace molto, preferisco ancora fare a mano. Nel senso che i pacchetti "nuovi", on install-new mi installa solamente quelli non presenti precedentemente in slackware, ma se io avevo rimosso kde3 per esempio, mi prende solamente alcuni pacchetti di kde4.
-
Communico
- Packager

- Nome Cognome: Stefano Cereda
- Kernel: 2.6.29.1
- Desktop: kde 4.2.2
Quello di install-new non ci avevo fatto caso...Comunque per gli aggiornamenti io lo trovo comodo...finora non mi ha ancora dato problemi...conraid ha scritto:Da quel che ho capito lui usa già kde4.2