kBuild: Compiling VirtualBox - /tmp/tgz/VirtualBox-2.1.4_OSE/src/VBox/Frontends/VirtualBox/src/VBoxFrameBuffer.cpp
kBuild: Compiling VirtualBox - /tmp/tgz/VirtualBox-2.1.4_OSE/src/VBox/Frontends/VirtualBox/src/HappyHttp.cpp
kBuild: Compiling VirtualBox - /tmp/tgz/VirtualBox-2.1.4_OSE/src/VBox/Frontends/VirtualBox/src/VBoxNetworkFramework.cpp
kBuild: Compiling VirtualBox - /tmp/tgz/VirtualBox-2.1.4_OSE/src/VBox/Frontends/VirtualBox/src/linux/XKeyboard-new.cpp
kmk_builtin_rm -f /tmp/tgz/VirtualBox-2.1.4_OSE/out/linux.x86/release/obj/VirtualBox/ui/vbox_image_collection.txt
kmk_builtin_append -v /tmp/tgz/VirtualBox-2.1.4_OSE/out/linux.x86/release/obj/VirtualBox/ui/vbox_image_collection.txt VirtualBox_QT_IMAGES
kBuild: uic VirtualBox - /tmp/tgz/VirtualBox-2.1.4_OSE/out/linux.x86/release/obj/VirtualBox/ui/vbox_image_collection.txt
Qt User Interface Compiler version 4.5.0
Usage: /opt/qt4/bin/uic [options] <uifile>
-h, -help display this help and exit
-v, -version display version
-d, -dependencies display the dependencies
-o <file> place the output into <file>
-tr <func> use func() for i18n
-p, -no-protection disable header protection
-n, -no-implicit-includes disable generation of #include-directives
for forms generated by uic3
-g <name> change generator
kmk[2]: *** [/tmp/tgz/VirtualBox-2.1.4_OSE/out/linux.x86/release/obj/VirtualBox/ui/vbox_image_collection.cpp] Error 1
kmk[2]: Leaving directory `/tmp/tgz/VirtualBox-2.1.4_OSE'
kmk[1]: *** [pass_dlls_this] Error 2
kmk[1]: Leaving directory `/tmp/tgz/VirtualBox-2.1.4_OSE'
kmk: *** [pass_dlls_order] Error 2
Non compila con Qt 4? Ho usato sia 4.5 che 4.4.3.
virtual box 2.1.4 e Qt 4
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- raffaele181188
- Packager

- Nome Cognome: Raffaele
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.3
- Distribuzione: Ubuntu
Re: virtual box 2.1.4 e Qt 4
Se non sbaglio qui nei repo c'è già compilato con le Qt4 (altrimenti non so proprio dove l'ho preso quello che ho io
!)
Se ricordo bene funzionava così: scaricavi e installavi il tgz linkato con le Qt3
Poi scaricavi e installavi il pacchetto VBox-???-Qt4-??? che in realtà era un pacchetto fittizio, non conteneva nessun eseguibile o libreria. Mi pare che resettava solo un link simbolico
Quindi, da quello che ho capito, hai ragione te: non compila con le Qt4. Puoi scaricarti dal repo il pacchetto che dice "-qt4-" e vedere qual'è il link simbolico che aggiunge (se ricordo bene)
Io ti assicuro che ce l'ho, l'ho preso qui su Slacky, lo uso tutti i giorni, e usa le Qt4!!!
Se ricordo bene funzionava così: scaricavi e installavi il tgz linkato con le Qt3
Poi scaricavi e installavi il pacchetto VBox-???-Qt4-??? che in realtà era un pacchetto fittizio, non conteneva nessun eseguibile o libreria. Mi pare che resettava solo un link simbolico
Quindi, da quello che ho capito, hai ragione te: non compila con le Qt4. Puoi scaricarti dal repo il pacchetto che dice "-qt4-" e vedere qual'è il link simbolico che aggiunge (se ricordo bene)
Io ti assicuro che ce l'ho, l'ho preso qui su Slacky, lo uso tutti i giorni, e usa le Qt4!!!
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Sì, ma io lo stavo compilando con lo Slackbuild che è nel repository slacky.eu per l'appunto e visto che non ho 12.2, ma una 12.2 aggiornata devo solo compilarlo...
Per il momento sto usando QEMU, ma kqemu mi fa crashare il kernel e quindi ho rimosso il modulo e QEMU va bene, ma volevo provare pure virtual box...
Per il momento sto usando QEMU, ma kqemu mi fa crashare il kernel e quindi ho rimosso il modulo e QEMU va bene, ma volevo provare pure virtual box...
- raffaele181188
- Packager

- Nome Cognome: Raffaele
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.3
- Distribuzione: Ubuntu
Ma hai provato se, per caso, non ti funziona lo stesso? Io sono in current
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
No non ho provato. Vorrei però avere qualche informazione da chi si è occupato di creare il pacchetto.