profili PowerDevil [kde4.2]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- tigerwalk
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
- Slackware: 13.37-14.2
- Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
- Desktop: kde4/xfce4
profili PowerDevil [kde4.2]
Vorrei sapere se esiste la possibilità di cambiare i profili di risparmio energetico "al volo". In pratica, vorrei utilizzare un particolare profilo che mi disattivi gli effetti grafici del desktop quando guardo dei filmati. Al momento li disattivo da "impostazioni di sistema" prima di eseguire un video e li riattivo subito dopo. Esiste il modo?
Grazie!
Grazie!
- Roland
- Linux 1.x

- Slackware: current x86_64
- Kernel: 3.2.13
- Desktop: KDE 4.8.2
Re: profili PowerDevil [kde4.2]
non so se si possano disattivare in base ad un particolare programma in esecuzione, ma si può sicuramente impostare un profilo energetico in cui gli effetti siano disattivati.
Io, comunque, per "accendere"/"spegnere" al volo gli effetti di kwin, utilizzo questo plasmoide http://www.kde-look.org/content/show.ph ... tent=78299 piazzato nella barra all'estrema destra.
ciao
Io, comunque, per "accendere"/"spegnere" al volo gli effetti di kwin, utilizzo questo plasmoide http://www.kde-look.org/content/show.ph ... tent=78299 piazzato nella barra all'estrema destra.
ciao
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Io per "togglarli" uso la combinazione CTRL+SHIFT+F12.
- shark1500
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
In realta` e` alt+shift+f12 , comunque si puo` impostare in un profilo poi mediante il plasmoide di power devil si possono cambiare "al volo" come dici tu 
- tigerwalk
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
- Slackware: 13.37-14.2
- Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
- Desktop: kde4/xfce4
mi spieghi un po' come hai fatto a settarlo?414N ha scritto:Io per "togglarli" uso la combinazione CTRL+SHIFT+F12.
- Roland
- Linux 1.x

- Slackware: current x86_64
- Kernel: 3.2.13
- Desktop: KDE 4.8.2
alt+shift+f12 è la combinazione di default, ma l'interruttore lo trovo più rapido e comodo (anche perchè l'unica combinazione che riesco a ricordare oltre a ctrl+alt+canc è ctrl+alt+del
).
comunque Impostazioni di sistema --> Tastiera e mouse --> Scorciatoie globali della tastiera , volendo penso che si possa anche impostare il mitico tasto winzozzzz per fare lui da interruttore, senza combinazioni acrobatiche
comunque Impostazioni di sistema --> Tastiera e mouse --> Scorciatoie globali della tastiera , volendo penso che si possa anche impostare il mitico tasto winzozzzz per fare lui da interruttore, senza combinazioni acrobatiche
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Ops, mea culpa. Mi sono sbagliatoshark1500 ha scritto:In realta` e` alt+shift+f12 , comunque si puo` impostare in un profilo poi mediante il plasmoide di power devil si possono cambiare "al volo" come dici tu
L'ho scoperto perché frequentemente mi va in crash il gestore degli effetti desktop e, quando questo succede, mi appare un messaggio che mi avverte del fatto che gli effetti figosi del desktop sono stati disattivati (visto che erano andati in coma) e, nel caso volessi riattivarli, mi basterebbe premere ALT+SHIFT+F12