Hosting gratuito per stoccaggio files.

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Hosting gratuito per stoccaggio files.

Messaggio da joe »

Vorrei poter scaricare files da rapidshare con account free, ma ho bisogno del supporto al resume: ho una connessione che a volte, raramente si rivela instabilie...è una connessione via cellulare.
Purtroppo questo sito limita il servizio free, non supportando tra l'altro il resume dei files interrotti.

Modi per aggirare questo limite non ne ho trovati molti, ma pare funzionare il seguente (non l'ho provato ma l'idea m'ha convinto), in goco abbiamo:
- sito di rapidshare con il link al file che vogliamo scaricare
- server presso il quale abbiamo un account di hosting
- il nostro pinguino cllegato ad internet in dialup su linea potenzialmente instabile

L'idea che vedo proposta da tool come rapidleech è la seguente:

- sul server installo uno script (direi php) in grado di collegarsi a RS e prelevare il file, salvando quindi il tutto sul mio spazio remoto di hosting
- a questo punto scarico via ftp o http il file dal sito di hosting al mio PC locale. E in questo modo riesco a sfruttare il resume come mi pare.

Non avendo esperienza di linguaggio di scripting lato server, nè di server intesi come hosting, costruzione siti, ecc ecc.... Vi chiederei un consiglio su quale servizio di hosting gratuito potrei utilizzare per mettere in piedi la suddetta operazione...
Alcuni vincoli condizionano la scelta, da quanto leggo in questo sito:
http://www.my-webmagazine.com/2009/03/0 ... nda-gratis
RapidLeech è molto semplice e funzionale, l’unica cosa che dovete avere per farlo funzionare è uno spazio web che abbia il PHP safe mode “OFF” oltre ad avere apache come sistema operativo o linux e nessuno script anti leech. Io personalmente l’ho provato su Aruba e funziona per file non troppo grandi fino a 110 MB.
Spero possiate darmi un consiglio, magari anche grazie alla vostra esperienza personale.
Grazie in anticipo. :)
Ultima modifica di joe il mar 9 giu 2009, 15:35, modificato 1 volta in totale.

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: Hosting gratuito per stoccaggio files.

Messaggio da SIV »

Con Jdownloader, puoi scaricare da molti servizi di hosting online e supporta il resume!

Ho provato con rapidshare e megaupload e funge.

joe
Iper Master
Iper Master

Messaggio da joe »

L'ho scaricato e ho installato anche jre che non avevo....Purtroppo il fatto che sia scritto in java non mi fa molto piacere, anche perchè...metti di voler predisporre un serverino senza interfaccia grafica per scaricare in notturna.... mi sa che per questa soluzione JDownloader non andrebbe bene.
Comunque volevo provarlo, ma per ora non ho capito bene come far partire un download....in effetti non mi ci sono sbattuto troppo a dire il vero.. :roll:
In ogni caso assicuri che supporta il resume da rapidshare anche con account free, giusto?

Se la risposta è affermativa in teoria si dovrebbe riuscire a farlo anche ad ottenere in resume con qualche script...o sbaglio?
Dal canto mio con "wget -c" non sono riuscito a riprendere il download interrotto...ma magari c'è qualche trucco.
In effetti anche per utilizzare wget, ho utiliizzato uno script trovato in rete che sfrutta curl per ottenere il link valido da dare in pasto a wget...
Poi avevo visto il workaround del server remoto con spazio a disposizione e questo tagliava le gambe alla limitazione del resume.

Parlo unicamente di rapidshare, per Megaupload il resume funziona tranquillamente anche con account free:
-mi collego al link
- immetto la sigla dell'immagine
- attendo 40 secondi più o meno
- poi tasto destro su "download" e copio il link
- infine da shell: wget <incolla>
- Se si interrompe il download lo riprendo senza problemi con "wget -c <stessolinkcopiatoprima>"

In rapidshare è più macchinoso ottenere il link pulito, inoltre mi è impossibile ripristinare il download.

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da SIV »

Rettifico: anche con Jdownloader non c'è il resume dei file a meno che non si abbia un account premium.

Mentre con megaupload c'è il resume, difatti joe riesce a riprenderlo anche con:

Codice: Seleziona tutto

wget -c
:doubt: :violent1:

Come host gratuito ho trovato questo:
http://www.truefreehost.com/freehosting.html

joe
Iper Master
Iper Master

Messaggio da joe »

Intanto grazie per la disponibilità...
Parto sempre con troppi pregiudizi quando si parla di applicazioni in java. Ricordo azuerus per i torrents, la cui relativa pesantezza mi stava un po' sullo stomaco. Ma il motivo principale per cui non mi piaceva JDownloader è l'impossibilità di farlo girare come applicazione testuale...poi comunque non funziona per il resume a quanto hai riportato, quindi lasciamolo perdere.

La soluzione che passa per il freehosting su server remoto invece mi piace parecchio...e prima di tutto perchè mi da spunti per molte idee oltre all'argomento di questa discussione. Faccio un esempio OT, tanto per fare due chiacchiere:

tempo fa avevo proposto la creazione di un motore di ricerca su slacky al fine di ottenere il pacchetto in cui è contenuto un certo file...come pattern di ricerca si mette il nome del file o parte di esso, e come risultato si ottengono i pacchetti che contengono i files aventi nome contente quel pattern.
Avevo espresso la preferenza per la creazione di un tool capace di lavorare offline, quindi tramite uno script locale come alternativa al motore di ricerca online. Questo prevede la necessità di aggiornare con una certa frequenza il file MANIFEST.bz2 presente sia nel repo ufficiale di slackware che inslacky ed in altri repo della community. In slacky tale file ha una dimensione di circa 3.5 MB e quindi per chi non ha molta banda è un problema, così avevo proposto di aggiornare tale file sul server con delle patch, di modo da poter scaricare solo la patch che ci serve e applicarla al file MANIFEST che abbiamo in locale. Sistema più macchinoso concettualmente ma che farebbe risparmiare un sacco di banda e di tempo.
La mia proposta era stata valutata ma per ovvi motivi di "invasività" sulla consolidata modalità di gestione del repo di slacky si era preferito metter in piedi unicamente il motore di ricerca online.
Non conoscendo assolutamente la possibilità di poter ottenere uno spazio di hosting su server remoto in grado di compiere operazioni più o meno complesse, non avevo pensato ad una possibilità che ora mi viene in mente:
- sottoscrivo un account di hosting gratuito.
- scarico il file MANIFEST.bz2 sempre aggiornato da slacky.eu su tale spazio remoto
- creo in qualche modo le patch con quallche tool di programmazione lato server (..non so se si può...e cosa sia necessario...)
- scarico unicamente la patch non più da slacky (dove peraltro non esiste) ma dal mio spazio server
Alla fine ottengo un risparmio di banda e tempo quando devo aggiornare il manifest.bz2 locale.

Devo ancora capire come far eseguire operazioni elaborate al server remoto (penso che PHP sia la risposta) ma non sono sicuro, ho letto anche di VPS, dove in pratica si ha particamente una macchina unix-like remota a cui connettersi via ssh per esempio e da cui fare diverse operazioni...purtroppo servizi gratuiti del genere non ne ho trovati e non so se ne esistano....anzi eventualmente ne conosceste, non esitate a farlo sapere.

Sono tutti ripieghi che comunque a chi è digitaldiviso in particolar modo possono rivelarsi utilissimi. :roll:

Chiudendo l'OT veniamo al servizio di hosting che hai consigliato: per caso l'hai provato ed hai verificato che è in grado di funzionare per lo scopo?
I requisiti pare li abbia per ospitare rapidleech, ma ho letto che alcuni servizi gratuiti, bloccano rapidshare...

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da SIV »

No il sevizio hosting gratuito non l'ho provato, l'ho suggerito vedendo che supporta il php ed ha il safe mode off! :thumbright:

Anche a me interessa una VPS, però gratis ho trovato solo servizi che ti fanno provare massimo per 3 mesi :(

------------------EDIT------------------

Come non detto :x :x :x
Ho creato un account free, ho messo qualche script php e tutto funziona.

Carico Rapidleech e ....

Codice: Seleziona tutto

The script *RAPIDLEECH* is not supported on free hosting.

However may be supported on the premium hosting.
Avari e taccagni :x :x [-(

joe
Iper Master
Iper Master

Messaggio da joe »

SIV ha scritto:No il sevizio hosting gratuito non l'ho provato, l'ho suggerito vedendo che supporta il php ed ha il safe mode off! :thumbright:
Questa frase non mi torna... :roll:
Poco sopra hai postato il link a truefreehost, che sembra un servizio di hosting gratuito. Forse intendevi riferirti a VPS e non all'hosting.

Per Truefreehost anche le caratteristiche necessarie, almeno sulla carta sembrano rispettate, poi come giustamente dicevi anche via PM si dovrebbe fare la prova del nove tentando per esempio di far funzionare rapidleech, non è detto che non vi siano limitazioni specifiche...
Io sto leggendo (a pezzi per questioni di tempo) i termini del servizio. Magari sono già esplicate eventuali limitazioni....avevo per esempio leggiucchiato qualcosa su netsons, ma a quanto ho capito il servizio avrebbe come destinazione d'uso quella di allestire una sito web, e non il semplice stoccaggio files,
insomma, quantomeno utilizzarlo per rapidleech va decisamente contro quell'intento.

Anche a me interessa una VPS, però gratis ho trovato solo servizi che ti fanno provare massimo per 3 mesi :(
Già...
In un altro thread, mi pare qui sul forum, veniva consigliata "freeshell", che non è gratuita ma vi è un pagamento simbolico "una tantum" di 1 dollaro o giù di lì, ma comunque io preferirei qualcosa di meno macchinoso, anche perchè non possiedo pay apl o roba simile ecc ecc.

Tornando all'hosting, avevo messo nei segnalibri questo:
http://home.hellospace.net/
Anche qua mi pare che le caratteristiche ci siano, ma dovrei informarmi meglio circa i termini del servizio e quindi effettuare una prova con rapidleech.

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da SIV »

joe hai letto l'edit del mio post precedente? :(

Per delle shell free, prima girovagando ho trovato questo link:
http://www.red-pill.eu/freeunix.shtml :o

joe
Iper Master
Iper Master

Messaggio da joe »

Ho visto ora....
mi pareva che ci fosse la fregatura....il lato positivo è che mi evito di leggere i termini del servizio....anzi, metterò truefreehost nei segnalibri, non si sa maiche prima o poi torni utile per qualcos'altro. ;)

Cercherò di dare meglio un'occhiata ad hellospace.net e al tuo link delle freeshells.
Considera questa come risposta anche al tuo ultimo PM. :)
A presto allora :D

Rispondi