Installare driver broadcom 4311

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ironshadow
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Desktop: KDE
Distribuzione: Backtrack,Gentoo,
Contatta:

Installare driver broadcom 4311

Messaggio da ironshadow »

salve la wireless non parte guardate:

Codice: Seleziona tutto

bash-3.1# iwconfig
lo        no wireless extensions.

eth0      no wireless extensions.

wmaster0  no wireless extensions.

wlan0     IEEE 802.11bg  ESSID:""  
          Mode:Managed  Frequency:2.412 GHz  Access Point: Not-Associated   
          Tx-Power=0 dBm   
          Retry min limit:7   RTS thr:off   Fragment thr=2352 B   
          Encryption key:off
          Power Management:off
          Link Quality:0  Signal level:0  Noise level:0
          Rx invalid nwid:0  Rx invalid crypt:0  Rx invalid frag:0
          Tx excessive retries:0  Invalid misc:0   Missed beacon:0

bash-3.1# 

la mia cheda è la seguente:

bash-3.1# lspci         
...........
02:0e.0 Ethernet controller: Broadcom Corporation BCM4401-B0 100Base-TX (rev 02)
10:00.0 Network controller: [b]Broadcom Corporation BCM4311 802.11b/g WLAN [/b](rev 01)
bash-3.1# 
allora ho seguito i vari consigli sul forum e su google e quindi ho installato cabextract e ndiswrapper
ho scaricato i driver per xp e li ho aperti con cabextract poi ho dato il comando ndiswrapper -i bcmw1l5.inf

bash-3.1# ndiswrapper -i bcmw1l5.inf
couldn't open bcmw1l5.inf: No such file or directory at /usr/sbin/ndiswrapper line 219.
bash-3.1# 
perchè cosa ho sbagliato ?
forse i driver di windows?

thepaperboy
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Kernel: 2.6.29.6-smp
Desktop: xfce
Contatta:

Re: Installare driver broadcom 4311

Messaggio da thepaperboy »

Ciao, come te sono vittima della broadcom.
ho scritto su un blog che sto tenendo sui miei primi passi con slack le soluzioni che ho trovato per farla andare.
primo ho estratto il firmware che fa funzionare i b43 (che è già buono) (http://theslackyadventure.wordpress.com ... -broadcom/) e poi ho installato il driver nativo della broadcom (http://theslackyadventure.wordpress.com ... slackware/) che ti permette di viaggiare a velocità smodata :D

dai un occhiata, a me all'inizio è sembrato tutto molto complicato ma ora funziona (almeno sulla 12.2, sulla 13rc lo sto provando oggi)

Rispondi