Brevettiamo pane e marmellata

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Brevettiamo pane e marmellata

Messaggio da raffaele181188 »

Leggo su Zeus news di questa sentenza
Zeus News ha scritto:Il motivo del contendere è un brevetto del 1998 registrato da i4i, che copre "un sistema per manipolare l'architettura e il contenuto di un documento separatamente l'una dall'altro", in pratica usando un sistema di tag personalizzabili
La condanna risale a Maggio (mi pare) quindi può darsi che se ne sia già parlato. La domanda che vi rivolgo è: ma davvero negli USA si può legalmente brevettare una cosa del genere? Il contenuto di questo brevetto è talmente generale che (credo) migliaia di programmi e programmini nel 2009 ne facciano uso: come si fa a brevettare? Se io avessi commercializzato negli USA un programma che vìola quel brevetto correrei qualche rischio (non so se avete dato un occhio alle assurde cifre del risarcimento)?

urka58
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: Brevettiamo pane e marmellata

Messaggio da urka58 »

Chi di spada ferisce....

Rispondi