Iptables all´avvio

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
freddie24
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 112
Iscritto il: sab 5 giu 2004, 0:00

Iptables all´avvio

Messaggio da freddie24 »

Ciao a tutti!!!
<BR>
<BR>Ragazzi ma come si fa a far partire all´avvio uno script iptables ???
<BR>
<BR>Io ho uno script e per avviare il firewall devo sempre richiamarlo da terminale...
<BR>
<BR>Mi direste come si fa a farlo partire all´avvio di slackware 10 ???
<BR>
<BR>Grazie Anticipatamente<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Iptables all´avvio

Messaggio da useless »

se lo chiami rc.firewall, lo metti in /etc/rc.d e lo chmodi 755, partirà da solo all´avvio.<br>

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Iptables all´avvio

Messaggio da Bart »

Ciao,
<BR>oppure potresti metterlo sotto /sbin chiamarlo come vuoi (fw ad esempio), lo rendi eseguibile e poi lo richiami da /etc/rc.d/rc.local e partirà tutto all´avvio.<br>

Rispondi