Mi sono deciso a scrivere quest'invocazione d'aiuto dopo aver tentennato non poco, perche' avevo il sospetto di fare uno sgarbo ai magnifici iscritti del Forum di Sabayon-mania, ma dato che ho sottoposto il problema da diversi giorni e non ho ancora ricevuto risolutivo riscontro, confido in migliore sorte qui da noi.
Accade che non riesco a connettermi seguendo la procedura "netconfig" e, colmo di sfortuna, per non so quale motivo, Sabayon non accetta il comando "pppoe-setup"; pare che manchi il pacchetto, ho quindi scaricato (usando un'altra distro, sulla stessa macchina ho Slackware 13.0 64, Ubuntu 9.04 e Sabayon 5.0 64) il pacchetto che mi hanno consigliato e con l'ausilio di una penna usb, l'ho copiato sul desktop di Sabayon, pero' il gestore di pacchetti Sulfur rifiuta di accettarlo (l'avviso dice che il pacchetto e' mascherato oppure che non lo trova; a questo proposito ho fatto il tentativo incongruo di creare una directory in radice/root ed ho copiato li il pacchetto. Risultato: Sulfur continua a non vederlo e dopo che l' ho tolto, la directory che ho creato non si cancella).
Sospetto che Sulfur rifiuti il pacchetto perche' la repository non e' aggiornata e, non avendo connessione, non posso provvedere.
Se potete indicarmi la soluzione, vi sarei molto riconoscente; vi prego solo di esprimervi in modo semplice, perche' sono solo un appassionato che sta muovendo i primi passi nel mondo Linux e quel che per voi e' scontato, per me e' arabo
Vi ringrazio per avermi fin qui gentilmente seguito, se occorrono altri dati posso conferirli, ma credo che se vengo messo nelle condizioni di concretizzare la procedura "pppoe-setup", tutto si risolve, come e' successo con la Slackware 13.0 64 che e' partita grazie al preziosissimo aiuto di Conraid.
A presto