Linux Embedded su Autobus AMT?!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Toxoz
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Antonio Sciuto
- Distribuzione: Fedora 14
Linux Embedded su Autobus AMT?!
Salve a tutti linuxari del forum ho aperto il post per condividere una scoperta fatta di recente e percaso. Qualche giorno dovendo tornare a casa con l'autobus ho aspettato fino a che non è arrivato quello su cui dovevo salire....dopo un pò dalla mia salita noto lo schermo che dove di solito appaiono slideshow sulla città e altre infarmazioni turistiche è nero ma presente una serie di messaggi .... leggo in particolare i termini "extended partition" .... "kernel panic" ! Ho riconosciuto da un simbolo nella parte alta dello schermo ... quello di mandriva! Cosa ne pensate ? Lo sapevate già? Io sono rimasto stupito poichè non pensavo di trovare linux proprio su un autobus!
-
Akito
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Alessandro Bianconi
- Slackware: 13.1
- Desktop: XFCE
Re: Linux Embedded su Autobus AMT?!
Credo che anche gli autobus dell'ATAF usino linux, in particolare Debian.
Akito
Akito
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Linux te lo trovi dove meno te l'aspetti (laddove qualche persona intelligente
si rende conto che ha tutto da guadagnarci ad adottarlo).
Forse non tutti sanno che Argo, l'elimina-code dell'Agenzia delle Entrate
(quello parlante per intenderci), è gestito da un sistema Debian...
si rende conto che ha tutto da guadagnarci ad adottarlo).
Forse non tutti sanno che Argo, l'elimina-code dell'Agenzia delle Entrate
(quello parlante per intenderci), è gestito da un sistema Debian...
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
ATAC e Trambus a Roma usano debian, customizzato ma debian
- Toxoz
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Antonio Sciuto
- Distribuzione: Fedora 14
Sono stato preso alla sprovvista da quella scoperta perchè un mio amico mi aveva detto di averlo visto alle casse del leroy-merlin ma proprio su un autobus non lo credevo possibile! Mi è dispiaciuto soltanto di averlo visto in un momento cattivo ... il famoso (infame!) kernel panic che io non ho mai riscontrato...comunque è bello vedere il pinguino li mentre per me è davvero deprimente entrare in un centro commerciale di oggi .....sigh.... solo computer windows,windows,windows... mamma mia non ci riesco a sopportarli...poi qualche vosta vedi qualcosa di diverso tipo i mac, ma è comunque monotono .... nonostante tutti si stiano accorgendo di linux in questo periodo ancora siamo lontani ( in Italia ) da quel mondo vasto che poteva essere quello pre windows in cui su ogni computer c'era quasi sempre un sistema unix diverso ....