scrivo giusto per sapere se qualcuno di voi aveva notato che il Package Browser presente all'indirizzo http://packages.slackware.it non è al momento disponibile... Avete informazioni in merito sul se e quando verrà ripristinato?? Io lo trovavo molto utile è mi trovavo ad utilizzarlo spesso... peccato
packages.slackware.it non è disponibile...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
packages.slackware.it non è disponibile...
Ciao a tutti,
scrivo giusto per sapere se qualcuno di voi aveva notato che il Package Browser presente all'indirizzo http://packages.slackware.it non è al momento disponibile... Avete informazioni in merito sul se e quando verrà ripristinato?? Io lo trovavo molto utile è mi trovavo ad utilizzarlo spesso... peccato
però se lo sviluppatore dice che era bacato e che sta riscrivendo tutto da capo mi auguro che sia presto disponibile almeno una versione di prova...
- inux
- Packager

- Nome Cognome: Christian Reguzzoni
- Slackware: 64 13.1
- Desktop: kde
Re: packages.slackware.it non è disponibile...
in effetti dall'uscita della 13.0 non si riusciva più a scaricare un pacchetto da qualsiasi indirizzo.
Avevo avuto lo stesso problema, poi avevo notato che per qualche motivo era errato parte dell'indirizzo....inux ha scritto:in effetti dall'uscita della 13.0 non si riusciva più a scaricare un pacchetto da qualsiasi indirizzo.
Comunque se ti serve ftp://ftp.eutelia.it//Slackware_Mirror/ da lì poi trovi tutti i rami che ti servono
Saluti
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Il progetto slackware.it viene manutenuto da due-tre ragazzi del NaLUG di Napoli, su cui più volte si è discusso da queste parti.
Considerando i tempi biblici che da sempre caratterizzano il loro lavoro non penso che riusciranno a ripristinare la situazione in tempi brevi, anche se, come ovvio, spero di sbagliarmi.
Insomma, se volete altre informazioni, sapete chi contattare.
Burroughs.
Ps: qualora decidiate di scriver loro un-email, per amor di Dio, non dite che siete di slacky.eu, altrimenti vi flaggano come indesiderati.
Considerando i tempi biblici che da sempre caratterizzano il loro lavoro non penso che riusciranno a ripristinare la situazione in tempi brevi, anche se, come ovvio, spero di sbagliarmi.
Insomma, se volete altre informazioni, sapete chi contattare.
Burroughs.
Ps: qualora decidiate di scriver loro un-email, per amor di Dio, non dite che siete di slacky.eu, altrimenti vi flaggano come indesiderati.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
- danix
- Staff

- Contatta:
come mai questa simpatia nei nostri confronti??Burroughs ha scritto:Ps: qualora decidiate di scriver loro un-email, per amor di Dio, non dite che siete di slacky.eu, altrimenti vi flaggano come indesiderati.
- Burroughs
- Linux 4.x

- Contatta:
Riporto, anche se così facendo vado off-topic, il testo di un post che pubblicai tempo fa nell'area pacchettizzatori, così da esemplificare meglio il tutto:danix ha scritto:come mai questa simpatia nei nostri confronti??Burroughs ha scritto:Ps: qualora decidiate di scriver loro un-email, per amor di Dio, non dite che siete di slacky.eu, altrimenti vi flaggano come indesiderati.
Burroughs.Burroughs ha scritto:No, ragazzi, non sono andato fuori di testa, ma mi preme mettervi a parte di una strana diatriba in cui sono incappato sabato scorso e che mi ha inquietato non poco.
Allora, sabato scorso sono andato per la prima volta alla riunione di un LUG della mia zona (non faccio né nomi né altro perché non mi sembra rilevante).
Vabbe', cominciamo a parlare, ci si conosce e... beh, con mio grande sollievo, fra i tanti debianisti ed ubuntisti presenti, scopro alla fine un utente della Slack.
Faccio presente che faccio parte della comunità di slacky.eu da qualche anno, che ho (indegnamente) contribuito alla ricompilazione di alcuni pacchetti della 12.1 and so on.
La persona dinanzi a me cambia di colore in viso e comincia a spararle grosse contro la nostra community.
Si presenta come uno dei maintainer di slackware.it e mi dice, con garbo ma fermezza, che per lui e gli altri membri della comunità del suo sito, noi tradiremmo lo spirito di slack, Pat e del Subgenius, semplicemente perché mettiamo a disposizione dei pacchetti precompilati che tutti possono installare con facilità, previa verifica delle dipendenze, come ovvio.
Alle sue argomentazioni io rispondo che, a quanto ne so io, slackware.it è solo un mirror di packages della nostra distribuzione preferita e che, sì, è vero che mettiamo a disposizione dei precompilati (assemblati, per altro, con grande fatica) ma che non impediamo a nessuno di installarsi i pacchetti come desidera, tanto è vero che mettiamo a disposizione anche gli slackbuild ed i sorgenti dei precompilati che pubblichiamo nel repository.
A questo punto lui bofonchia qualcosa e si lancia in un elogio appassionato di linuxpackages.net, sito che tutti noi, purtroppo, conosciamo per la non eccelsa qualità del lavoro che vi si svolge.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
- danix
- Staff

- Contatta:
oh...
che simpatico personaggio... grazie Burroughs, mi ero perso quel thread e non conoscevo la faccenda...
- Burroughs
- Linux 4.x

- Contatta:
Di nulla, danix...danix ha scritto:oh...che simpatico personaggio... grazie Burroughs, mi ero perso quel thread e non conoscevo la faccenda...
Il problema è che le idee di quel personaggio, come lo chiami tu, non sono isolate ma condivise dalla stragrande maggioranza degli aderenti a quel LUG al punto tale che hanno costituito questo progetto, slackware.it, le cui finalità a tutt'oggi mi sono ignote.
Burroughs.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Contatta:
non conosco quel lug, ma a quanto so (e le cose le conosco per sentito dire o letto, e non per conoscenza diretta quindi potrei sbagliare) quel dominio è stato creato da fizban (che non mi sembra faccia parte di quel lug) tanto che è ancora a nome suo. E fizban era del progetto slackware, tanto che ha indirizzo mail e pagina su slackware.com
slackware.it è "ufficiale", tanto che quel packages.slackware.it è citato anche in slackware.com, ed è nato dalle "ceneri" di slackit.org, il quale con il sito e la mailing list era la prima risorsa italiana a cui attingevo per esempio, anche se non mi sono mai integrato, così come il canale irc
Della serie "tanto per la precisione". Se qualcuno ne sa di più ben venga
slackware.it è "ufficiale", tanto che quel packages.slackware.it è citato anche in slackware.com, ed è nato dalle "ceneri" di slackit.org, il quale con il sito e la mailing list era la prima risorsa italiana a cui attingevo per esempio, anche se non mi sono mai integrato, così come il canale irc
- Burroughs
- Linux 4.x

- Contatta:
Beh, non posso essere più preciso perché non ho indagato ulteriormente né ho più frequentato quel LUG (me ne guarderei bene!), comunque le persone con cui ho parlato hanno detto di manutenere loro quel sito (e tutti i progetti ad esso relativi), tanto da pubblicizzarli ogniqualvolta ciò sia possibile.conraid ha scritto:non conosco quel lug, ma a quanto so (e le cose le conosco per sentito dire o letto, e non per conoscenza diretta quindi potrei sbagliare) quel dominio è stato creato da fizban (che non mi sembra faccia parte di quel lug) tanto che è ancora a nome suo. E fizban era del progetto slackware, tanto che ha indirizzo mail e pagina su slackware.com
L'hanno fatto al Linux Day 2008, non è escluso che lo facciano anche quest'anno.
Burroughs.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Contatta:
questo non esclude quel che ho detto, che parte del lug di cui parli collabori a slackware.it non lo metto in dubbio, così come qui per esempio potrebbe collaborare il lug pincopallinoBurroughs ha scritto:Beh, non posso essere più preciso perché non ho indagato ulteriormente né ho più frequentato quel LUG (me ne guarderei bene!), comunque le persone con cui ho parlato hanno detto di manutenere loro quel sito (e tutti i progetti ad esso relativi), tanto da pubblicizzarli ogniqualvolta ciò sia possibile.conraid ha scritto:non conosco quel lug, ma a quanto so (e le cose le conosco per sentito dire o letto, e non per conoscenza diretta quindi potrei sbagliare) quel dominio è stato creato da fizban (che non mi sembra faccia parte di quel lug) tanto che è ancora a nome suo. E fizban era del progetto slackware, tanto che ha indirizzo mail e pagina su slackware.com
L'hanno fatto al Linux Day 2008, non è escluso che lo facciano anche quest'anno.
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
Odio i nerd integralisti, non dico altro