Non riesco a spedire le mail
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
pino
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Pino
- Slackware: 14
- Desktop: kde
Non riesco a spedire le mail
Da un po di tempo e sempre più spesso, mi capita nel tentare di spedire la posta di non riuscire e di ricevere il seguente messaggio :
“Il tuo server SMTP non supporta l'autenticazione.
Il server ha risposto: "Blocked by XBL http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=151.59.113.119" “
Non ho cambiato nulla nella configurazione di kmail che ha sempre funzionato.
L'errore si presenta senza una ragione e se riavvio la macchina spesso ricomincia a funzionare tutto regolarmente
Ho provato anche a usare thunderbird ma non cambia nulla
Qualche anima buona ha idee?
Grazie Ciao Pino
“Il tuo server SMTP non supporta l'autenticazione.
Il server ha risposto: "Blocked by XBL http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=151.59.113.119" “
Non ho cambiato nulla nella configurazione di kmail che ha sempre funzionato.
L'errore si presenta senza una ragione e se riavvio la macchina spesso ricomincia a funzionare tutto regolarmente
Ho provato anche a usare thunderbird ma non cambia nulla
Qualche anima buona ha idee?
Grazie Ciao Pino
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Contatta:
Re: Non riesco a spedire le mail
quell'IP è finito in quella blacklist, se il server a cui tenti di mandare posta la usa ti blocca
se hai tu quell'IP ed è fisso cerca di capirne il motivo
se hai tu quell'IP dinamico allora è normale, usa come relay il server smtp del provider
se come sembra quello è già il server del provider, avvisali, tu non puoi farci niente
se hai tu quell'IP dinamico allora è normale, usa come relay il server smtp del provider
se come sembra quello è già il server del provider, avvisali, tu non puoi farci niente
-
pino
- Linux 3.x

L'IP mi è asseganato dal server, almeno credo visto che la connessione è fatta tutta con dhcpconraid ha scritto:quell'IP è finito in quella blacklist, se il server a cui tenti di mandare posta la usa ti blocca
Mi pare strano che infostrada assegni ip inutilizabili con smtp
-
pino
- Linux 3.x

Tra l'altro de do ifconfig quell'indirizzo non compare da nessuna parte
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
La butto lì, non è che è proprio un problema di autenticazione? Se non sbalio in Thunderbird ci dovrebbe essere un opzione del server SMTP che indica appunto se il server usa o meno l'autenticazione, o qualcosa del genere.
Emanuele
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
-
pino
- Linux 3.x

No ho controllato il server usa l'identificazionespina ha scritto:La butto lì, non è che è proprio un problema di autenticazione? Se non sbalio in Thunderbird ci dovrebbe essere un opzione del server SMTP che indica appunto se il server usa o meno l'autenticazione, o qualcosa del genere.
Emanuele
-
pino
- Linux 3.x

Può esserci qualcosa di simile ad un virus? Ho tentato di srcivere al provider e non sono riuscito a logarmi perche secondo seamonkey il protocollo di sicurezza ssh e stato disattivato
-
pino
- Linux 3.x

Ho spento la macchina tolto la corrente riacceso ed ora tutto funziona
Perche??? Non capisco
Perche??? Non capisco
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Probabilmente perché spegnendo, staccando la corrente e riaccendendo, ti è stato assegnato dinamicamente un nuovo IP, diverso da quello "backlistato"; anche a me era successa una cosa del genere qualche tempo fa.pino ha scritto:Ho spento la macchina tolto la corrente riacceso ed ora tutto funziona
Perche??? Non capisco