assurdo: servizi online poste

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

assurdo: servizi online poste

Messaggio da lamarozzo »

Pochi minuti fa volevo controllare il saldo della postepay per effettuare un acquisto online e cosa scopro? :shock:
Il servizio è disponibile dalle ore 06.30 alle ore 23:30
Cioè pure i servizi online hanno un orario di apertura e chiusura? Forse li devo ringraziare perchè restano aperti fino alle 23:30? Cosa succede se poi uno si trova in un altro paese, si deve svegliare la notte per sincronizzarsi con il fuso italiano?

Probabilmente quando uno vuole accedere al saldo ci dev'essere un impiegato postale che controlla l'archivio cartaceo e poi edita a mano il sorgente html della pagina! #-o

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: assurdo: servizi online poste

Messaggio da phobos3576 »

lamarozzo ha scritto:Probabilmente quando uno vuole accedere al saldo ci dev'essere un impiegato postale che controlla l'archivio cartaceo e poi edita a mano il sorgente html della pagina! #-o
Ci manca poco che sia veramente così.

DavidZ
Packager
Packager
Slackware: 14.2 x86_64
Kernel: 4.4.19
Desktop: kde 4.14.21

Messaggio da DavidZ »

phobos3576 ha scritto:
lamarozzo ha scritto:Probabilmente quando uno vuole accedere al saldo ci dev'essere un impiegato postale che controlla l'archivio cartaceo e poi edita a mano il sorgente html della pagina! #-o
Ci manca poco che sia veramente così.
potrebbe essere... è scritto in aspx su IIS... :badgrin:

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Se viveste nel mio paese a vi capitasse di frequentare l'ufficio postale che sono costretto a frequentare io, (pur avendo una postepay ogni tanto devo pur ricaricarla....) non vi stupireste di nulla.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Vabbe' non esageriamo.

Di sicuro i servizi on-line delle poste funzionano molto meglio di tante banche.

Io ho il BancoPostaClick, faccio tutto da casa (domiciliazioni, bonifici, bollettini,
ricariche telefoniche, ricariche postepay...), non ho alcuna spesa, mi sembra
abbastanza sicuro e finora è andato alla grande (grat, grat 8) )!

Questa cosa dell'orario non la sapevo, forse riguarda solo la postepay (controllerò).

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Ho da anni la PostePay e ha sempre avuto quella (oscena) limitazione negli orari di accesso. E' una delle cose che mi hanno fatto optare per la scheda pre-pagata della banca su cui ho il conto: con quella, nessun problema, costi inferiori e circuito molto più diffuso (MasterCard invece di Visa Electron).

brainvision
Packager
Packager
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da brainvision »

Io mi ricordo che quando facevo l'università a Napoli, la mia ex ragazza aveva un bancomat delle Poste (non c'erano ancora le PostePay, era un conto vero e proprio) e siccome lei il conto l'aveva a perto a Milano, ogni volta che veniva da me era impossibile prelevare ad una bancomat delle Poste dopo la mezzanotte! Non è una cosa capitata solo una o due volte ma sistematicamente.. per non parlare poi di prelievi nelle altre banche..
Ora la situazione è certamente cambiata perché quando racconto questa cosa ad amici loro mi dicono che spesso prelevano dopo la mezzanotte senza problemi.. però per dire che certe volte in Italia ci sono delle complicazioni assurde (non solo burocratiche) semplicemente perché lo Stato o chi offre determinati servizi non si fida assolutamente del cittadino / cliente!
Ora ad esempio ho una ricaricabile Jeans della BPM.. non ci crederete ma solo io posso versarmi denaro contante.. (!!!!) Oppure lo posso fare da un CC a me intestato.. ma quando l'estate scorsa ha dovuto mettermi dei soldi la mia ragazza non è stato possibile in alcun modo poterlo fare!!! In pratica ho una ricaricabile che posso ricaricarmi da solo oppure nada!!! (Mentre so per certo che per la PostePay non è così!)
Per me è semplicemente assurda questa cosa!!

teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Contatta:

Messaggio da teox99 »

tra l'altro per la postpay non vi consiglio assolutamente di effettuare pagamenti online dopo tale orario xke' essendo il servizio chiuso, il denaro verra' comunque prelevato ma trattenuto nel circuito visa fin quando dopo un tot di tempo (circa un mese) verra' riaccreditato sulla carta!
a me e' successo un paio di volte! :(

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Il problema é che alle poste c' é sempre qualcuno che deve timbrare qualcosa ... alla fine alla sede centrale c' é un addetto che mette un timbro su un qualche foglio ... mi sembra giusto che dalle 23.30 alle 6.30 possa riposare.. :-)
Comunque nella nostra burocrazia c' é sempre il timbro la marca da bollo etc. etc. altro che modernizzazione ... la nostra burocrazia é rimasta al feudalesimo http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_dei ... ti_feudali!

Rispondi