Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Capisco benissimo il motivo che ha spinto navajo a chiudere il thread che tutti sappiamo, ma stavo rispondendo ad Urka58 che si è rivolto a me direttamente in un modo che non esito a ritenere stupido e quindi voglio assolutamente replicare: ovviamente il mio ultimo intervento non era assolutamente rivolto a lui.
Questo era il post che stavo per publicare un attimo prima che lo chiudessero.
urka58 ha scritto:Non so se sono un troll, ma di sicuro sono duro di comprendonio...in definitiva, cosa pensi di questa storia?
In giro per il Web ci sono i troll che dividono le comunità, ma non l'hai detto tu, è venuta Scaramacai e ti ha fatto una confidenza. Non puoi accostare nessuno alla figura di troll, ma attenzione, perché la storia dei troll all'interno di slacky.eu è una probabile chiave di lettura e se qualcuno questo accostamento lo fa, dopo che lo hai suggerito, è affar suo...tu non c'entri.
Facci capire
Ciao
Ma Urka scusa ma stai scherzando? Ma io non ti conosco, non ho mai parlato direttamente con te, è la prima volta che leggo interventi tuoi di cui abbia ricordi e soprattutto non mi sognavo neppure di rivolgermi a te nel post che ho scritto qui sopra! Non posso credere che non sei arrivato a capire a chi mi riferivo!! Ma scherzi?
Scusa, detto con il massimo della gentilezza di cui son capace in questo momento, ma chi ti conosce????
Io non ci credo che ti sei sbagliato involontariamente.. E basta. Per favore è meglio se non replichi perché hai già fatto ridere fin troppo..
Offtopic:
Offtopic:da Wikipedia:
Scaramacai è un personaggio televisivo italiano della metà del XX secolo. Fece la sua prima apparizione in TV nel 1955, per comparire in diverse trasmissioni fino al 1966.
Si tratta di un clown, interpretato dalla attrice di rivista Pinuccia Nava, molto famosa negli anni quaranta. Il personaggio fu inventato da Umberto Simonetta e Guglielmo Zucconi. Il personaggio era caratterizzato da una maglia a righe orizzontali e il "sorriso triste"; la maglia e il trucco erano colorati, ma le trasmissioni a quell'epoca erano in bianco e nero.
Il clown divenne famoso anche per il suo tormentone.
« Io son Scaramacai
nel bel mezzo dei suoi guai,
mi sun Scaramacai
cumbinu sempre guai.
E perchè doveva essere rivolto a me?
Come t'è venuta l'idea?
Ti ho solo chiesto di essere esplicito, niente altro...
Comunque, finiamola pure qui, evidentemente non ci vogliamo bene... sopravviveremo.
Ciao
Brain, mi sa che hai travisato urka, non mi pare volesse farti un'offesa personale. Credo si riferisse al fatto che il tuo post era come dire... "democristiano", parlavi dei troll ma poi dicevi che ognuno poteva esprimere la propria opinione. Capì assumevi una posizione di equilibrio che ha portato urka a dire "Ma questo come la vede?". Il fatto di Skaramakai è un modo di dire. Insomma urka sfotteva un po' il fatto che tu da un lato facevi ipotesi di "trollismo" e dall'altro ti difendevi da possibili successive accuse, quindi sarcasticamente diceva che non sono cose che hai detto tu, te le hanno rivelate quindi che nessuno se la prenda con te, e se qualcuno nelle tue righe c'abbia trovato riferimento a qualcuno, sarà colpa sua perchè tu di sicuro non l'hai detto. Insomma Urka ti chiedeva di essere più chiaro e più diretto nell'esprimere la tua idea.
Anyway, non sarebbe stato meglio chiarirvi tra voi?! Avreste risolto molto più facilmente.
Questo genere di discussioni è bene che si svolgano via PM, se non riuscite a chiarirvi in questo modo, o avete bisogno di chiarimenti sull'uso degli strumenti di phpbb c'è lo staff pronto ad aiutarvi...
Vi ringraziamo per averci preferito, tornate presto a volare con noi