Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
dd if=/dev/cdrom of=/home/manu/iso.iso
dd: reading `/dev/cdrom': Input/output error
0+0 records in
0+0 records out
0 bytes (0 B) copied, 0.0106409 s, 0.0 kB/s
con dd non mi fa il backup di un cd che ho
ho provato in mille modi , da root idem , mi crea un file da 0B e stop
una curiosita': il cd riesci a montarlo e a leggerci i dati (potrebbe essere rovinato/illeggibile)? lo puoi verificare copiandoli a mano da qualche altra parte.
una volta montato, se dai il comando "df" da un terminale, cosa ti dice?
Una curiosità... Tu vuoi fare una ISO9660, oppure cosa?? Perché facendo la copia con DD, crei un'immagine bit a bit... Per intenderci quella che di solito viene identificata dall'estensione .img
Per le iso dovresti usare mkisofs, o comunque un tool apposito...
sardylan ha scritto:Una curiosità... Tu vuoi fare una ISO9660, oppure cosa?? Perché facendo la copia con DD, crei un'immagine bit a bit... Per intenderci quella che di solito viene identificata dall'estensione .img
Per le iso dovresti usare mkisofs, o comunque un tool apposito..
se si usa dd per copiare bit a bit un cd iso9660 l'immagine risultante e' una iso (si puo' anche montare come iso9660): lo uso spesso per farmi immagini dei cd di installazione che poi monto e condivido alla bisogna tramite samba.
sardylan ha scritto:I DVD protetti non puoi leggerli così
è un cd audio originalissimo ( Infinito dei Litfiba per la precisione , così tanto per ... ) , adesso mentre lo sto riproducendo con vlc da utente normale , da terminale e da root l'output di df è
io voglio semplicemente una copia 1:1 del cd , non voglio estrarre niente .
e poi ciò non spiega l'errore di dd ...
Per leggere i dischi audio dd non funziona devi usare per forza cdparanoia o cdrdao ..
leggi qua e vedi se riesci a capire come funziona ( .. nel senso che a me é venuto il mal di testa) ... buon divertimento
Ah.. Ecco!!! Non è un ISO9660... Hai già fatto la stessa operazione con un CD audio uguale?? Intendo che se il CD dei Litfiba in questione non contiene nessuna traccia dati, hai già fatto anche la prova con dd e con un cd che ugualmente non contiene tracce dati, ma solo tracce audio...
Perché non è detto che l'accesso diretto al dispositivo /dev/hda ti permetta di ottenere la copia del CD accedendo ad ogni singolo byte... Con gli HDD funziona, ma con i CD non so... Sopratutto se metti i CD audio...