Cabinet Slack-Mame (jamma2pc)

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
snorky
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: Slackware64-14.0
Desktop: xfce

Cabinet Slack-Mame (jamma2pc)

Messaggio da snorky »

Ciao a tutti! Stò cercando un modo per configurare la scheda video per collegarla al monitor di un acrade, dovrei impostare la scheda video a 15khz, ma cercando sul web non ho capito bene come fare.
Se qualcuno conosce una buona guida mi farebbe un enorme piacere!

percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware

Re: Cabinet Slack-Mame (jamma2pc)

Messaggio da percoco2000 »

Una volta sono riuscito a collegare una nvidia ad un TV, tramite l'uscita vga. Ci vuole una modeline dentro xorg.conf ed una scheda video con il ramdac che possa giungere a quelle frequenze.
COmincia spulciando questi link

http://www.kingcot.eclipse.co.uk/unichr ... g.conf.txt
http://www.gentoo-wiki.info/HOWTO_Setup_X_for_MythTV
http://www.nexusuk.org/projects/vga2scart/

snorky
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: Slackware64-14.0
Desktop: xfce

Messaggio da snorky »

Ho aggiunto questa modline, ma comunque niente.
La scheda video che sto usando è una nvida 5200 fx.
ModeLine "640x48" 12.5 640 650 700 800 480 490 492 625 - hsync - vsync interlace

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Messaggio da murdock »

Vado a ricordi.
Per collegare il monitor di un arcade jamma (NTSC, non PAL) hai bisogno di una scheda video che
abbia determinati registri VGA.
Dovresti cercare una scheda video più datata, una che va di sicuro è la ATI Rage IIC (che monto sul mio cabinato).
Non tutte le schede vecchie funzionano, ricordo che ho penato un pò cercando la scheda video adatta per
far funzionare lo schermo (Un Hantarex ITA, NTSC USA, Fatto in Polonia :|).
Trovata la scheda video giusta (prova a vedere se dalle tue parti c'è un negozio di usato informatico, o prova dai riparatori di PC,
le Rage IIC sono state prodotte a pioggia), usa i trimmers dello schermo per sistemare l'immagine, occhio alla tensione che, nei cabinati
è altina ed è tutto scoperto (lasciamo perdere la messa a terra che spesso è più che carente/messa male/inesistente).

Saluti,
MuRdOcK

enzo.bak
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da enzo.bak »

Ciao! Ho collegato con successo un TV tramite scart RGB utilizzando advancemame / advancecd, che è una distribuzione Linux, fatta da Andrea Mazzoleni, destinata appositamente a questo uso.
Un Forum più adatto (con tutto il rispetto) per questo ed altri argomenti affini è: www.arcadeitalia.net
Una ricerca sui vecchi post di questo forum (dove sono naturalmente iscritto) ti chiarirà molti dubbi, come naturalmente potrai contare sull'aiuto di altri appassionati.
Saluti, Enzo.

Rispondi