MASTERIZZATORE DVD

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
rulezz4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

MASTERIZZATORE DVD

Messaggio da rulezz4 »

Salve ragazzi ho installato da poco un mesterizzatore DVD su slackware 9.1 ho provato a vedere se funzion e funziona perfettamente legge i dvd riesco a montarli ora x vederli che programma posso usare???con mplayer riesco a leggerli???che file devo aprire???fatemi sapere se esiste qualche programma adatto su linux che legga i dvd grazie<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

MASTERIZZATORE DVD

Messaggio da useless »

xine o mplayer, o i loro svariati frontend. tutti hanno l´opzione "open dvd" o simile. dovrai avere libdvdcss (o come si chiama) installata se vuoi vedere dvd originali.<br>

rulezz4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

MASTERIZZATORE DVD

Messaggio da rulezz4 »

Ma devo prima montare il dvd???io lo tengo in fstab sotto questa voce /dev/scd0...in pratica i dvd li monta ma mi servirebbe il file index x far partire i dvd capisci che intendo?fammi sapere grazie
<BR> p.s. un fronted buono x mplayer lo conosci???<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rulezz4 il 26-12-2004 15:25 ]<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

MASTERIZZATORE DVD

Messaggio da useless »

no, non lo devi montare. io uso kmplayer come frontend, ma puoi provare gmplayer che dovrebbe essere integrato in mplayer se non erro.<br>

rulezz4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

MASTERIZZATORE DVD

Messaggio da rulezz4 »

Ho installato il kmplayer quando lo runno da console mi da questo tipo di errore :
<BR>kmplayer: error while loading shared libraries: libfam.so.0
<BR>Dove posso trovare il pacchetto contenente questa libreria???
<BR>p.s.: facendo un find / -name libdvd* da root non mi trova nessun tipo di libreria è un problema???<br>

rulezz4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

MASTERIZZATORE DVD

Messaggio da rulezz4 »

Ho un altro problema i fronted leggono tutti su /dev/dvd il mio dmesg risulta questo:
<BR>hdb: LG CD-ROM CRD-8521B, ATAPI CD/DVD-ROM drive
<BR>hdc: _NEC DVD_RW ND-3500AG, ATAPI CD/DVD-ROM drive
<BR>mentre
<BR>lrwxrwxrwx 1 root root 8 Dec 26 16:13 /dev/dvd -> /dev/hdb
<BR>/dev/dvd ha un link simbolico con hdb che sarebbe il mio lettore CD-ROM ora come posso far corrispondere a /dev/dvd il link di hdc ????fatemi sapere grazie
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rulezz4 il 26-12-2004 16:13 ]<br>

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

MASTERIZZATORE DVD

Messaggio da meritil »

cerca nel forum... :-Y <br>

rulezz4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

MASTERIZZATORE DVD

Messaggio da rulezz4 »

Ho gia sfogliato qualcosa ma non ho trovato niente...mi converrebbe mettere il DVD come master e il CD ROm come slave???oppure conviene cambiare il link simbolico???fatemi sapere please<br>

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

MASTERIZZATORE DVD

Messaggio da meritil »

metti /dev/dvd/ nel motorino di ricerca... il primo messaggio che esce è il tuo, il secondo è la soluzione.<br>

Rispondi